Widget prime pagine dei giornali


Se andate in edicola troverete quasi sicuramente le prime pagine dei giornali in bella vista messe apposta per attirare i clienti; se possedete un sito o un blog potete utilizzare la stessa tecnica per incrementare la permanenza dei visitatori almeno nella pagina iniziale. Non tutte le prime pagine dei giornali si possono inserire sul proprio sito, occorre anche avere il loro permesso che non viene mai concesso gratuitamente, a meno che non si utilizzi i widget che forniscono i siti dei giornali stessi.

1) Giornali24: offre la possibilità di guardare le prime pagine dei giornali (nazionali, sportivi ed economici) ma non nella loro dimensione reale, difatti non vi sarà ugualmente possibile leggere anche le piccole scritture della prima pagina. I vari quotidiani scoreranno automaticamente ma se poggiate il mouse su di essi si fermeranno e per una navigazione più lenta potete utilizzare le freccette laterali per sfogliare il giornale successivo o ritornare in quello precedente. Oltre al widget piccolo è presente anche quello più esteso che occupa una pagina intera, questi si vedono un po' meglio ma bisognerebbe cliccarli per entrare sul sito di chi li ospita per poterli leggere al meglio.

2) Funize: offre 9 quotidiani che sicuramente conoscete molto bene e sono La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Giornale, Il Messaggero, Libero, e per gli appassionati di sport ci sono La gazzetta dello sport, Corriere dello Sport e TuttoSport. Cliccate sul giornale e verrete reindirizzati in una nuova pagina in cui è presente il quotidiano di oggi e le edizioni precedenti per chi si fosse perso qualche notizia. Per poterli implementare sul vostro sito dovete prelevare il codice presente sotto la prima pagina di ogni giornale.

Purtroppo per quanto riguarda le prime pagine si trovano solamente questi due siti, che offrono un buon servizio dato che si tratta di contenuti normalmente a pagamento.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".