Come cancellare "Senza categoria" o "Uncategorized" su Wordpress


Come tutte le piattaforme su Wordpress è possibile creare post, categorie, modificarli nel caso in cui ci si accorge che qualcosa non quadra e anche cancellarli se proprio non vanno bene. Quando si crea un blog con Wordpress è già presente una categoria che si chiama "Senza categoria" oppure per chi non ha ancora la versione italiana la troverà con il nome "Uncategorized".

Siccome le categorie conviene indicizzarle sempre per indicizzare meglio il blog, non conviene indicizzare una parola così poco nota e per giunta fuori luogo per qualsiasi blog, per non parlare del fatto che sarebbe inutile agli occhi degli utenti. Quindi quasi tutti coloro che hanno scelto di utilizzare Wordpress preferiscono cancellare Senza categoria.

Essendo "Senza categoria" impostata come categoria di default occorre prima creare una nuova categoria e poi andare su Impostazioni > Scrittura e da Categoria predefinita articoli dovete sostituire nel menù a tendina la categoria "Senza categoria" con la nuova categoria creata.



Adesso dovete andare su Articoli > Categorie, cercare la categoria "Senza categoria" e a questo punto cliccare sul pulsante Cancella che è finalmente apparso.


Adesso che avete tolto la categoria col nome brutto potete implementare il bellissimo widget delle categorie.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".