Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere un'immagine nella sidebar di Blogger

Solitamente un blog è circondato da tante immagini nella sidebar, immagini attinenti al tema del blog ovviamente, che possono servire per pubblicizzare un evento, uno specifico post, il sito di altri blogger o per visualizzare annunci pubblicitari sotto forma di immagine nella barra laterale del blog.
Per poter aggiungere un'immagine all'interno di un widget da posizionare nella sidebar la procedura è un po' più diversa dall'inserire un'immagine dentro un post.

Anche in questo caso Blogger va incontro alle esigenze dell'amministratore del blog mettendo a sua disposizione

Per aggiungere un'immagine nella sidebar di Blogger dovete andare su Layout > Aggiungi un gadget > Immagine.



Nella pagina successiva che si aprirà potrete inserire il titolo, la didascalia, il collegamento dell'immagine, cioè l'URL a cui verrà eseguito il collegamento se si fa click sull'immagine (facoltativo), e poi dovete decidere se caricare un'immagine dal computer o da un URL già esistente. Se l'immagine è troppo grande vi conviene mettere la spunta su "Riduci e adatta" per ridurla ad una larghezza di 760 pixel. Fatto questo dovete cliccare su Salva e poi potete spostarla in qualsiasi posizione della sidebar o del footer come un qualsiasi widget.



Si consiglia di non inserire troppe immagini o poche ma di enormi dimensioni perché abusandone si ridurrà la velocità di caricamento delle pagine del blog. Se non avete altra scelta, vi consiglio di ridurre il peso delle immagini prima di aggiungerle al blog.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies