Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere didascalia alle immagini di Blogger

Le immagini servono per rendere il contenuto più piacevole, per far capire meglio un concetto e allo stesso tempo aiutano ad indicizzare meglio il blog. In un precedente articolo vi ho parlato di quanto sia importante inserire i tag alt e title nelle immagini mentre in questo vi spiegherò come inserire la didascalia nelle immagini di Blogger, cioè un breve testo da mettere sotto l'immagine per descriverla al meglio. A livello SEO è ininfluente perché se la descrizione la andrete a riportare in formato testo non cambia granché però è senza alcun dubbio una comoda funzione per gli utenti così potranno avere ulteriori informazioni; per esempio Wikipedia utilizza spesso le didascalie e senza di esse, le foto potrebbero risultare fuori tema.

Fortunatamente su Blogger è prevista la possibilità di aggiungere le didascalie alle immagini. Dovete normalmente caricare un'immagine dentro il post, poi fare click su di essa per evidenziarla ed infine fare click sul pulsante Aggiungi didascalia (o Add Properties nella versione inglese).


Subito dopo avrete la possibilità di aggiungere un testo, cercate di essere brevi per non nauseare il lettore e anche perché si vedrebbe male se questi si presenta più lungo dell'immagine stessa.

Se volete eliminare la didascalia dovete cliccare nuovamente sul pulsante precedente ma anziché su Aggiungi didascalia ci sarà Rimuovi didascalia.

LEGGI ANCHE: Come personalizzare la didascalia nelle immagini



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies