Testo sulle vacanze in inglese


Vi riportiamo un ottimo esempio di relazione in inglese (report) sulle vacanze (holidays) di ragazzi e persone adulte. Esso fornisce un esempio pratico e utile specie per coloro che stanno studiando in vista di un esame FCE (First Certificate Exam) di lingua inglese.
Consegna dell’esercizio:

(INGLESE) Write a report analysing what people do during holidays and say what do you think is better to do, spending time for culture or for entertainment?

Report: “Holidays: culture or entertainment?”
This report is intended to analyse what people usually do during their holidays, considering whether they spend their time for culture or entertainment.
First of all, I took a look at my friends’ holiday activities and then I compared them to those of older people, such as their parents.
After analysing the answers received from numerous interviews, it was found that:
1) For most teenagers holidays are synonym of fun and entertainment. They usually spend their time with friends, playing computer games or going to the seaside for some days.
2) Adults during their holidays generally enjoy going abroad to visit some new places and historical sites, in order to extend their knowledge and culture. On the other hand many of them just want to relax and have fun, forgetting their common and stressful working routine.
To sum up, nowadays people don’t have much time to spend for themselves because they have to go to work or school plus they have to do other everyday activities.
So in my opinion people want to spend their holidays relaxing and having fun.
To conclude I think that entertainment, instead of culture, is what people really want to have during their holidays.


(ITALIANO) Scrivere una relazione che analizza quello che le persone fanno durante le vacanze e dire ciò che pensi sia meglio fare, passare il tempo per la cultura o per l'intrattenimento?

Relazione: "Vacanze: cultura o divertimento?"
La presente relazione ha lo scopo di analizzare ciò che la gente fa di solito durante le vacanze, considerando che spendono il loro tempo sia per la cultura sia per divertirsi.
Prima di tutto, ho osservato le attività della vacanza dei miei amici e poi le ho confrontate a quelle degli anziani, e dei loro genitori.
Dopo aver analizzato le risposte ricevute da numerose interviste, è stato possibile constatare che:
1) Per la maggior parte degli adolescenti le  vacanze sono sinonimo di divertimento e intrattenimento. Di solito passano il loro tempo con gli amici, a giocare con il computer o andare al mare per alcuni giorni.
2) Gli adulti durante le loro vacanze in genere preferiscono andare all'estero per visitare nuovi luoghi e siti storici, al fine di ampliare le loro conoscenze e la loro cultura. D'altra parte molti di loro vogliono solo rilassarsi e divertirsi, dimenticando la loro routine di lavoro comune e stressante.
Per riassumere, al giorno d'oggi le persone non hanno molto tempo da spendere per se stessi, perché devono andare al lavoro o a scuola ed hanno da fare altre attività quotidiane.
Quindi, a mio parere la gente vuole trascorrere le proprie vacanze all'insegna del relax e del divertimento.
Per concludere credo che l'intrattenimento, invece della cultura, è quello che la gente vuole veramente avere durante le loro vacanze.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".