Tema: luogo dove trascorrere le vacanze


Se dovessi scegliere il posto della tua vacanza dove ti piacerebbe andare e chi ti piacerebbe portare come compagno di viaggio e cosa ti aspetti da questa esperienza?

Tema svolto:
Il luogo in cui mi piacerebbe trascorrere le mie vacanze estive con le amiche è Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. So che gode di un clima favoloso e possiede spiagge suggestive, con un mare stupendo, limpido e pulito. Mi piacerebbe visitare la città, ricca di angoli pittoreschi , di locali tipici, di botteghe tradizionali in cui acquistare i prodotti degli artigiani locali. Non vorrei alloggiare in un albergo in città, preferirei una locanda o un alloggio presso privati in un villaggio. Alcuni conoscenti dei miei genitori mi hanno detto che Santo Domingo è affascinante e sicura di giorno, ma di notte, ad eccezione del centro stretto, può essere pericolosa, quindi non mi attira l'idea di trascorrere le ore notturne lì, tanto non uscirei. Molto meglio, per una ragazza della mia età, vivere di giorno e svolgere attività piacevoli, adatte ai miei anni: prendere il sole sulla spiaggia, nuotare, giocare a pallavolo sulla sabbia, mangiare gelati e bere deliziose bibite analcoliche ghiacciate, chiacchierare, giocare a carte, passeggiare... una quantità infinita di cose divertenti e senza rischi! Come compagne di vacanza vorrei le mie due amiche X e Y (qui descrivete brevemente il loro carattere, il vostro rapporto con loro e il motivo per cui le vorreste accanto nella vacanza. La descrizione è personale!) Da questa vacanza esotica mi aspetterei nuove amicizie, esperienze interessanti, la conoscenza di diversi modi di vivere e soprattutto tanto divertimento e tanta serenità insieme con le mie amiche "vecchie" e nuove.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".