Riassunto: Il Ritratto di Dorian Gray in inglese


(INGLESE) The picture of Dorian Gray was written by Oscar Wilde and it is his unique and most important novel. The artist Basil Hallward paints the portrait of his friend, Dorian Gray. This young boy is attracted to a man named Henry Wotton. Henry tells Dorian that beauty and pleasure are everything in life: for him, beauty is a form of genius, is a marvel. Dorian is surprised by these words and expresses a desire to ensure the portrait would age rather than he. His wish is fulfilled: so the picture becomes its inner part. Dorian holds his charm and youth while the picture shows the signs of time, vices and corruption, becoming horrible. Dorian indulges in every forbidden pleasure, and reaches the climax of his debauchery when he murders the artist, Basil Hallward because he believes that the portrait and not his behaviour is responsible for his fate. So he decides to destroy the painting by piercing the canvas with a knife, but doing so he causes his own death, while the painting reverses to its original perfection.

(ITALIANO) Il ritratto di Dorian Gray è stato scritto da Oscar Wilde ed è il suo unico e più importante romanzo. L'artista Basil Hallward dipinge il ritratto del suo amico, Dorian Gray. Questo giovane ragazzo è attratto da un uomo di nome Henry Wotton. Henry dice a Dorian che la bellezza e il piacere sono tutto nella vita: per lui, la bellezza è una forma di genio, è una meraviglia. Dorian è sorpreso da queste parole ed esprime il desiderio che il ritratto sarebbe invecchiato al suo posto. Il suo desiderio si concretizza: così il dipinto diventa la sua parte interna (l'anima). Dorian conserva il suo fascino e la sua giovinezza, mentre il dipinto mostra i segni del tempo, i vizi e la corruzione, diventando orribile. Dorian si abbandona a ogni piacere proibito, e raggiunge il culmine della sua dissolutezza quando uccide l'artista, Basil Hallward, perché crede che il ritratto e il suo comportamento non sono responsabili per il suo destino. Così decide di distruggere il dipinto perforando la tela con un coltello, ma così facendo si provoca la sua morte, mentre il dipinto inverte alla sua perfezione originale.

LEGGI ANCHE: Riassunto in inglese di Oscar Wilde



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".