Tema: Lettera ad un amico distante in Iraq


di Scuola Elementare
Scrivi una lettera ad un coetaneo che abita in Iraq


Cara Lisa,
da quanto tempo che non ci scriviamo. Ti voglio mandare questa lettera perché in Iraq (dove vivi tu) c’è la guerra. Io sto bene, ma penso che tu stia passando un momento non molto felice. Oggi alla televisione hanno fatto vedere moltissime esplosioni di bombe nel tuo paese. Palazzi incendiati e io mi sono preoccupato perché pensavo te e la tua gente che non aveva un riparo e che poteva morire da un momento all'altro.
Sto frequentando la quinta elementare e quest’anno ho gli esami, io a scuola me la cavo bene, ora che c’è la guerra tu vai a scuola?
Ogni giovedì vado in palestra. Lì ci vanno anche cinque dei miei compagni di classe e ci divertiamo moltissimo, ma quando usciamo siamo tutti sudati.
Tu che cosa fai durante la settimana? Puoi giocare con i tuoi amici come prima?
Quando riceverai la mia lettera, spero che mi risponderai e che non ti sia successo niente di brutto. Se io ad esempio stessi in America, anche se c’è la guerra tra le nostre nazioni sarei sempre rimasto il tuo amico.
Il tuo amico
(Il vostro nome)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".