Scuolissima.com - Logo

Tema: Città Europea

di Scuola Elementare
Tema Svolto:

Studiando il continente europeo parla di una città europea che vorresti visitare.

Il continente europeo è formato da tanti stati. La città che ha stuzzicato il mio interesse è Parigi, è una bellissima città ricca di storie, arte e culture. Parigi è bagnata dal Senna, c’è la torre Eiffel da dove si può godere tutto il panorama della città.
Dentro la torre c’è un ascensore e dei ristoranti molto lussuosi. La cattedrale di Parigi è quella di Notre-Dame che è molto antica e decorata. Molto famoso è il museo del Louvre, qui ci sono molte opere d'arte tra cui il quadro della Gioconda dipinto da Leonardo da Vinci e ci sono anche i reperti dell’antico Egitto. Lungo le strade ci sono tanti monumenti e fontane, ci sono tanti negozi di lusso perché Parigi è considerata una città alla moda. Vicino Parigi c’è una città chiamata Versailles, dove il re Luigi XIV fece costruire una bellissima reggia.
Un altro luogo da vedere è Disneyland che è il più grande parco dei divertimenti d’Europa. A Parigi ogni anno si recano tantissimi turisti, anch'io vorrei andare al più presto a visitare tutti questi luoghi che ho descritto e fare tante fotografie.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies