Scuolissima.com - Logo

Postura corretta davanti al PC, distanza dallo schermo e altezza della sedia

Stare quotidianamente seduto davanti al computer non è certamente un toccasana ma anche stare sempre in piedi non è da meno. In sintesi nell'articolo su come sedersi davanti al computer si è parlato di quanto sia importante il tipo di sedia scelto, il modo con cui bisogna regolarla e le posizione scorrette da evitare nella maniera più assoluta per non deformare la colonna vertebrale. Inoltre stare troppo vicini allo schermo e per molto tempo può creare disturbi visivi, quindi quel che ci vuole è un po' di chiarezza: delle distanze di sicurezza personalizzate perché variano a seconda delle caratteristiche fisiche della persona che sta davanti allo schermo del PC.

Ergotronè un applicazione web interattiva che permette di trovare le giuste distanze dalla scrivania e dallo schermo inserendo correttamente le informazioni richieste.

Ecco come usare il sito:

1) Dovete inserire la vostra altezza (da 153 cm a 193 cm), automaticamente vi appariranno dei valori nel secondo punto.

2) Dovete prendere nota di tutti i valori che appaiono nell'immagine come l'altezza della sedia (Seat Height), del tavolo (Sitting Elbow Height) e degli occhi dalla sedia (Sitting Eye Height); mentre la distanza degli occhi dallo schermo è di un braccio ovvero di 50-75  cm e l'inclinazione dello schermo di 10-20°. In piedi, invece, si deve prendere come punto di riferimento la distanza che c'è fra i gomiti e il pavimento (Sitting Elbow Height).

3) Adesso che conoscete tutte le misure non vi resta altro da fare che applicarle alla vostra postazione ma ricordate che possono esserci altri fattori esterni che possono influire in negativo come l'altezza delle scarpe che si deve andare ad aggiungere per una corretta misurazione.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies