Scuolissima.com - Logo

Telefilm e serie tv in streaming


A differenza dei film che vanno in onda con una puntata secca, le serie TV americane e le fiction italiane procedono ad episodi che non hanno una durata quanto quella di un film ma richiedono la presenza costante davanti alla televisione in quell'orario specifico per non perdere il filo della trama. Magari quelle che vanno in onda una volta a settimana facendo dei sacrifici si riesce a trovare il tempo per potersele vedere ma quelle che vanno in onda tutti i giorni viene difficile seguirle quotidianamente per via di impegni. E' vero che esistono anche i videoregistratori, ma chi di questi tempi ne acquista uno? E chi dopo averlo ricordato si ricordare di programmare la registrazione? Se non siete dei fans dei videoregistratori dovete sapere che sono roba vecchia e che ormai la maggior parte delle persone preferisce seguire telefilm e serie Tv in streaming.

Non iniziate subito a fare salti di gioia perché la maggior parte delle serie TV streaming italiane non sono reperibili dai siti produttori e quindi ancora l'Italia rispetto all'America da questo punto di vista è rimasta indietro però grazie a siti come Rai e Mediaset su tutti è possibile scroccare qualcosina anche gratis.


1) Rai TV: in questa pagina del sito Rai è presente l'elenco completo in ordine alfabetico di tutte le fiction trasmesse sulle sue reti e dato che non potevano entrare tutte in una pagina dovete cliccare sui numeri (1, 2, 3, 4, 5) per spostarvi sulla seconda, terza, quarta e quinta pagina ecc. Quando trovate il titolo della fiction desiderata dovete cliccare su di esso, selezionare Video e cliccare sull'anteprima della puntata che vi siete persi per poterla rivedere comodamente dal computer. Per ogni video dovete attendere che finisca la pubblicità (solitamente della durata di 1 minuto). La Rai fornisce anche lo streaming in diretta, per poterlo vedere dovete andare nella sezione guida tv.
Per chi non si accontenta del pc deve sapere che esiste l'applicazione gratuita per iPhone/iPad e per Android.

2) Mediaset: è la sezione fiction della rete televisiva più vista d'Italia solo che sul web non possiede lo stesso successo della televisione infatti non dispone nemmeno dello streaming in diretto ma solamente di video che si possono vedere On Demand. Troverete le immagini di copertina delle singole fiction messe in ordine alfabetico, per poter vedere gli episodi dovete cliccare prima sulle immagini e poi nella pagina successiva su puntate intere ed infine sull'episodio desiderato.
Anche Mediaset mette a disposizione le app per iPhone e Android.

3) Cielo: è l'unico canale gratuito di Sky che è possibile vedere sia dalla TV che dal PC. Al contrario di Mediaset non dà la possibilità di rivedere i programmi trasmessi ma solo quelli in streaming sul momento e dato che spesso trasmette oltre a film e reality anche serie tv americane vi consiglio di dargli almeno un'occhiata.

4) PopCorn: nella sezione Lady Channel del sito sono presenti diverse telenovele e soap opera anche in lingua italiana. Attualmente facendomi un giro sul sito sono riuscito a trovare questi titoli: Acorralada, Se Busca un Hombre, Rubi, Manuela, Vuelveme a Querer, Vidas robadas, Sortilegio, Pasion morena, Mientras haya vida, La forza dell'amore, Ines, Cuidado con el Angel, Cielo rojoBotineras. Non è un granché ma può darsi che col tempo aggiungeranno nuove cose da guardare.

5) YouTube: anche se è il portale di video più famoso al mondo per quanto riguarda le cose serie (film, serie tv, telefilm) è piuttosto scarso, quelli che ci sono sono per lo più programmai di animazione per ragazzi.

6) Se su internet ancora non si può vedere molto è perché giustamente fanno più soldi con la pubblicità in tv, infatti se si vuole vedere un elenco più vasto di canali con contenuti più interessanti bisogna farsi un'abbonamento ed il servizio a pagamento che permette di vedere fiction italiane, internazionali e serie tv Mediaset è Infinity (5€ al mese) ma con prova gratuita per alcuni giorni.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies