Scuolissima.com - Logo

Giochi online senza registrazione


Non siete giocatori incalliti ma qualche volta vi è venuta voglia di giocare al computer ma avete subito abbandonato l'idea per mantenere il computer pulito, privo di virus e di programmi inutili? In questo caso se avete una connessione internet anche non molto veloce potete giocare ai giochi online che si possono trovare sui tantissimi portali di giochi, ovviamente sono tutti giochi gratis e l'unica cosa che dovete "spendere" è il tempo per trovare quello più adatto ai vostri gusti. La maggior parte possono essere giocati immediatamente senza registrazione e quindi senza avere un account personale da creare e personalizzare, insomma senza alcun impegno potrete giocare senza limiti di tempo. I siti che vi vado ad elencare sono tutti in lingua italiana, non ho messo quelli in lingua straniera perché non pochi hanno difficoltà con le descrizioni inglesi tra l'altro già contenute dei giochi così almeno potrete regolarvi su cosa è basata la trama del gioco e sui tasti da utilizzare.

Tutti i giochi HTML5 e Webgl non richiedono l'istallazione di nessun software! La differenza è che quelli HTML5 funzionano dappertutto, quelli Webgl funzionano solo da computer (tra l'altro computer potenti).

Eccovi una lista di siti per giocare senza registrazione:

1) Giocare Gratis Online: tutti i giochi sono HTML5, quindi non richiedono plugin aggiuntivi, sono leggeri, sicuri e sono giocabili anche da smartphone e tablet. Le descrizioni dei giochi sono molto dettagliate e non lasciano nulla al caso. Inoltre, rispetto altri siti dispone della modalità cinema (lo sfondo diventa scuro) e la modalità fullscreen per giocare a schermo intero.

2) Friv: contiene solo 250 giochi ma tutti in una pagina, il che vuol dire che non perderete moltissimo tempo nella ricerca del gioco preferito dato che basterà fare una selezione visiva guardando l'icona del gioco per capire se è quello di vostro gradimento.

3) Kizi: anche in questo sito i giochi si trovano nella prima pagina ma quelli inseriti sono molto di più rispetto a Friv perché basta scorrere la rotellina del mouse sempre verso il basso che si andranno a caricare altri giochi, per il resto vi basterà solo fare click e giocare.

4) GiochiXL: è un portale di giochi italiano, giocatissimo, però un po' scadente a dire il vero perché le descrizioni sono striminzite e molte volte mancanti, in compenso contiene più di 15.000 giochi.

5) Flashgames: quotidianamente sforna 4-5 giochi nuovi ed è sempre pieno di utenti, purtroppo contiene molte pubblicità e pubblica spesso giochi che funzionano solo da computer. Quindi è buono se cerchi giochi webgl per giocare da pc (tipo gli sparatutto 3D).

6) Gioco.it: stando al numero di giocatori è famoso tanto quanto a Flashgames, è semplice, intuitivo e ricco di giochi, forse presenta troppi banner che rallentano il caricamento del gioco però lo consiglio ugualmente.

7) PaginaInizio: è un sito multitematico che ha come obbiettivo quello di mostrare in prima pagina tutto ciò che potrebbe interessare, questo non vuol dire che la sezione giochi è scarsa, tutt'altro, penso sia il loro punto di forza essendo aggiornata quotidianamente e piena di iscritti.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies