Scuolissima.com - Logo

Come eliminare la pubblicità dai siti internet

Grazie ad internet possiamo restare aggiornati su ciò che accade nel mondo anche senza dover accendere la televisione. Questo avviene perché anche da internet i quotidiani online ricevono i loro guadagni attraverso la pubblicità che può essere invasiva (appare sopra l'articolo rendendolo illeggibile) e non invasiva (come i banner di Scuolissima messi lateralmente). I siti che mettono pubblicità alla cavolo rovinando anche la stessa grafica del sito non dovrebbero nemmeno essere visitati perché sicuramente ne esistono di siti diversi che offrono lo stesso servizio o informazioni in modo più genuino e col trucchetto che sto per spiegarvi avrete la possibilità di eliminare del tutto la pubblicità da internet a patto che impariate anche ad escludere alcuni siti come il nostro in modo da non danneggiarci.

A seconda del tipo di browser avete installato ed utilizzate come browser definitivo scegliete quello adatto a voi. Se usate Google Chrome selezionate Chrome, se invece adoperate Mozilla Firefox selezionate Firefox e così via. In ogni caso dovrete sempre selezionare Aggiungi o Installa o Abilita per rendere attivo il programma che si chiama Adblock, che significa blocco delle pubblicità.

Download
Per Safari
Per Firefox
Per Chrome
Per Internet Explorer
Per Opera

Per capire se è stato installato correttamente dovrete guardare in alto a destra perché vi dovrebbe apparire proprio il simbolo di Adblock, una mano bianca dentro una figura geometrica su sfondo rosso. Se questa è di colore rosso significa che è in funzione ed in quel sito non vedrete nemmeno una pubblicità, se invece è grigia significa che non è abilitato per nessuna pagina. Per quanto riguarda Firefox il simbolo è diverso e ve lo posiziona in basso a sinistra. Oppure per verificare la sua efficacia aggiornate questa pagina che state leggendo e dovrebbero sparirvi tutti i banner pubblicitari.

Ricordo che Adblock è un'estensione e come tutte le estensioni rallenta il browser. Se lo installate per velocizzare internet sprecherete solo tempo. Diventa utile quando ci si reca in quei siti poco affidabili, ad esempio dove si deve scaricare un programma ma ci sono due pulsanti di Download, ma solo uno dei due è quello vero mentre l'altro è pubblicità o software inutili. Il mio consiglio è quello di tenerlo sempre disattivato e di riattivarlo solo all'occorrenza.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies