Come saltare la pubblicità dei video su Youtube
     


Come saltare la pubblicità dei video su Youtube


La pubblicità è il motore del web, è uno dei metodi che viene utilizzato dai creatori dei siti per guadagnare soldi, in pratica è il loro stipendio. Se adottate dei metodi per evitare la visualizzazione della pubblicità non fate altro che danneggiarli, è anche vero che la pubblicità non debba essere invasiva, ad esempio i formati più invasivi sono il popup, il popunder e come nel caso di Youtube la pubblicità presente prima di ogni video che dopo una attesa di 5 secondi apparirà il pulsante Salta l'Annuncio. Anche YouTube oltre hai elevatissimi guadagni ha pure i suoi elevatissimi costi di gestione del sito e del personale ed a mio parere non è giusto che vengano adoperate estensioni come Adblock perché questi rimuovono tutta la pubblicità del web ma non quella interna al video, e dato che a voi danno fastidio solamente le pubblicità che appaiono ogni volta prima del video dovrete adattare un metodo diverso per saltare la pubblicità.

Attualmente per Mozilla Firefox non è presente alcuna estensione realmente funzionante, lo stesso vale per Internet Explorer ma non per Chrome.

Se usate Google Chrome il procedimento è molto semplice, in quanto dovete installare l'estensione Adblock per Youtube cliccando su Aggiungi, ed in pochissimo tempo verrà installata nel browser. A questo punto dovrete aprire una nuova pagina, andare su Youtube e godervi i video senza alcun annuncio (in alto a destra dovrebbe apparirvi un'icona con raffigurato due freccette).
Un'estensione alternativa è EstensioneValkyrie Skip Youtube Advertising.

Sono due estensioni molto utili, ma essendo YouTube un sito sempre in continuo aggiornamento farà di tutto per rendere vani questi metodi per bypassare la loro pubblicità nei video, quindi se una di queste estensioni non dovesse funzionare come dovrebbe segnalatela qui sotto.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".