Scuolissima.com - Logo

Estensione Google traduttore per Chrome per tradurre ogni sito in italiano


Se si utilizza maggiormente Google Chrome è perché uno tra i browser più veloci in assoluto non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche delle funzionalità. Una delle funzioni più utili del browser Google Chrome è la traduzione delle pagine web. In un altro articolo ho scritto come abilitare la traduzione automatica su Chrome mentre in questo vi voglio segnalare l'estensione Google traduttore.

Per quando riguarda la qualità delle traduzioni non cambia nulla, ci saranno sempre i soliti errori, tuttavia sarà d'aiuto per tutti quelli che quotidianamente accedono sul sito Google translate.

Per installare questa estensione sul browser Google Chrome dovete recarvi alla pagina Google traduttore ed aggiungerlo facendo click sull'apposito pulsante.

Completato questo passaggio vi apparirà un'icona in alto a destra del browser e se l'andrete a cliccare vi potrà essere utile per 3 scopi diversi.

1) Se inserite qualsiasi parola o frase in lingua straniera nel campo che appare potete eseguire prontamente la traduzione nella pagina stessa. Viene riconosciuta automaticamente la lingua italiana ma la si può cambiare da "Opzioni di estensione".

2) Se cliccate su Traduci questa pagina potrete tradurre la pagina in cui vi trovate in lingua italiana.

3) La terza ed ultima funzionalità, credo sia la migliore in assoluto in quanto se andrete a selezionare un parola, una frase o un pezzo di testo tratto da una pagina in lingua straniera vi apparirà il pulsante per la traduzione e se lo andrete a cliccare si aprirà un box con la traduzione. Se cliccate su Altro si aprirà il testo tradotto tramite il sito Google translate su una nuova pagina.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies