Descrizione: Cavallo


Descrizione: Cavallo

Descrizione:
Il cavallo è forse l’animale addomesticato dall'epoca più remota. Il suo corpo dalle forme armoniche ed eleganti è ricoperto di un pelame corto e liscio, che è variamente colorato, la sua testa è molto allungata, gli occhi sono grandi ed espressivi, le orecchie piccole, mobili e diritte.
Il collo che è lungo e compresso è ornato da una criniera formata da crini lunghi e spioventi. Le zampe che sono alte e svelte poggiano sul terreno con un unico dito grande circondato da un ampio zoccolo. La coda porta un lungo ciuffo di crini.
Il cavallo rende all'uomo notevoli servigi, difatti, può essere usato come animale da sella, da tiro e da lavoro. Fra le più rinomate razze di cavalli ricordiamo quella inglese, quella araba, particolarmente adatta per la corsa; la norvegese e l’ungherese, adatte per il tiro.
Anche dopo morto il cavallo si rende utile, infatti, la sua carne costituisce un buon alimento, dalla sua pelle si ottiene cuoio; i suoi crini servono per fare spazzole ed imbottire vestiti e materassi; le ossa danno concime.


2 commenti:

  1. Ma guadate che questa descrizione è oggettiva e poi dovreste scrivere più aggettivi come ad esempio:Il suo pelo è rosso vivo e quando si sgrulla davanti al sole da l'idea che vada a fuoco,La sua coda è un pennacchio fiammenggiantee al vento.Oppure potete mettere che di solito nitrisce ma solo perchè vuole farsi una trottatina......Però per fare questo tipo di desrizione dovete PER FORZA scegliere un cavallo in particolare....ok?! aspetto il cmbiamento...PS:CAMBIARE ANCHE LA FOTO..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra evidente che è oggettiva, questa è una specie di sintesi sul cavallo, se cerchi una descrizione soggettiva, c'è quella del cane:
      http://www.scuolissima.com/2013/04/descrizione-soggettiva-di-un-cane.html

      Elimina

Se trovate imperfezioni o volete aggiungere qualcosa all'articolo lasciate un commento.
Per commentare, dovete usare un account Google / Gmail.