Scuolissima.com - Logo

Tavola pitagorica per bambini colorate da stampare

Imparare le tabelline non è poi una cosa così facile soprattutto per bambini dai 7 ai 9 anni perché sono sempre circa 100 moltiplicazioni da fare e per un bambino che era abituato a sommare, addizionare e moltiplicare su un foglio di carta può sembrare una cosa impossibile.

Per fortuna che i maestri delle elementari si cimentano per un anno interno, nella terza elementare, a sforzare l'alunno a memorizzare queste 10 tabelline. Però non sempre si ottengono ottimi risultati con certi insegnanti e quindi conviene non far abbattere il proprio figliolo e aiutarlo se possibile anche in casa, motivandolo e magari mostrandogli una tavola pitagorica più simpatica e colorata come quella che oggi vi presento realizzata dal sito tuttodisegni.com.

Può sembrare anche banale ma se ad un bambino mostrate una tavola pitagorica classica, gli verrà più difficile trovare la soluzione pur avendo la tabella davanti, perché non riuscirà a trovare la riga e la colonna a primo impatto, quindi almeno agli inizi fate il piccolo sforzo di stampargli una tabella con i numeri da 1 a 10 colorati proprio come quella qui sotto.






O in alternativa eccovi una versione separata di ogni singola tabellina (cliccate su di essa per ingrandirla):


Fate click su una delle due tavole pitagoriche per ingrandirle e poi salvatele con nome sul computer, dopodiché stampatele, possibilmente a colori.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies