Scuolissima.com - Logo

Esercizi sui numeri cardinali in inglese

Esercizio online di inglese sui numeri cardinali in cui si deve scrivere correttamente il numero in lettere o in cifre, con valutazione finale.

Imparare a scrivere i primi dieci numeri cardinali in inglese potrebbe sembrare estremamente facile, perché li sentiamo o leggiamo spesso nei film, serie tv, video online in cui si conta o dove c'è un conto alla rovescia. Le difficoltà cominciano con i numeri cardinali a due cifre e tendono ad aumentare con i numeri a tre cifre (le centinaia) e i numeri a 4 cifre (le migliaia). Tuttavia, similmente all'italiano certi numeri si ripetono, quindi vi basterà ricordare lo schema per saper scrivere qualsiasi tipo di numero. In questo piccolo esercizio c'è un po' di tutto, e non mancano di certo i numeri più ostici.





Numeri cardinali: esercizio di inglese

7 =

Forty =

12 =

Thirteen =

24 =

Fifty-three =

69 =

Seventeen =

99 =

Thirty-one =

100 =

One hundred and eleven =

329 =

Four hundred and eight =

555 =

1000 =

100000 =

1000000 =



Istruzioni per l'esercizio

Questo verifica di inglese è composta da 18 esercizi in cui dovrete trasformare i numeri in cifre in lettere e viceversa. La risposta corretta dovrete inserirla nel riquadro vuoto a lato e solo dopo aver completato tutta la verifica potrete fare click sul pulsante per vedere il risultato ottenuto. La pagina scorrerà automaticamente verso l'alto, in cima all'esercizio, ove sarà presente l'esito della verifica. Qualora alcune risposte dovessero risultare errate o incomplete, avrete la possibilità di correggerle per provare a migliorare il voto finale.

Per un esercizio così semplice ci aspettiamo un voto molto alto, almeno 75 su 100 (75%). Se la vostra valutazione dovesse essere inferiore al punteggio indicato, vi suggeriamo di ripassare l'appunto di grammatica dedicato ai numeri cardinali in inglese.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies