Scuolissima.com - Logo

Come si dice argomento in inglese?

Appunto di inglese che spiega come si traduce la parola argomento in inglese. Qual è la forma corretta tra: argument, arguement, argue o topic?

Si definisce "argomento" il tema od oggetto di una conversazione, ad esempio la notizia del giorno che appare sulla prima pagina dei quotidiani cartacei è l'argomento che dovrebbe suscitare maggior interesse. Essendo una parola comune in tutte le lingue, sapreste dire come si traduce argomento in inglese?






Argomento in inglese

In questa pagina andremo a vedere come si traduce la parola argomento in inglese, e perché viene confusa con altre parole in inglese che invece significano tutt'altra cosa.



Argomento: come si traduce?

Forma corretta Topic
Forma errata Argument


La parola "argomento" in inglese diventa topic, mentre la parola argument significa litigio, discussione accesa, controversia ecc.



Vocabolario rapido per non sbagliare

In inglese In italiano
To argue Litigare
Argument Litigio
Topic Argomento


Come avete potuto notare, anche se argument ha una maggiore somiglianza ad argomento rispetto a topic, non solo non è la traduzione corretta ma non ha niente in comune con essa. Gli inglesi usano l'espressione "false friends" per indicare tutte quelle parole che si scrivono o si pronunciano in modo simile, ma che sarebbe sbagliato considerarle solamente per questa ragione delle corrette traduzioni.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies