Scuolissima.com - Logo

Città in ordine alfabetico: italiane e straniere

Tutti i nomi delle città italiana e delle città di tutto il mondo, incluso le capitali, disposte per ordine alfabetico dalla A alla Z.

Sicuramente almeno una volta nella vita avrete avuto modo di giocare al celebre gioco Nomi, cose città. Se non lo avete ancora fatto dovrete assolutamente iniziare a giocarci perché è veramente un gioco divertente, ovviamente se giocato insieme alle persone giuste. Tuttavia, non abbiamo realizzato questa sezione solamente per questo scopo, in quanto più che al gioco ci occupiamo di cultura generale e la conoscenza delle città di tutte le regioni d'Italia e degli altri Stati del mondo rientrano in questo campo. Le città suddivise in base alla lettera iniziale dell'alfabeto vi aiuterà ad impararle più facilmente, in questo modo imparerete anche a quale regione italiana appartengono o in quale Paese si trovano e se sono delle capitali.





Definizione di città (Italia)

Dagli elenchi abbiamo omesso i comuni italiani che non posseggono il titolo di città, che è stato insignito con decreto del Re (fino al 1946) o del capo provvisorio dello Stato (fino al 1948) o, successivamente del presidente della Repubblica, per la loro importanza storica, artistica, civica o demografica. Quando un comune dell'Italia è in possesso del titolo di città, sul proprio stemma troverete la corona turrita, formata da un cerchio d'oro con 8 torri di cui solamente 5 risultano visibili e sono riunite da cortine di muro.

In questa pagina trovate i link alle sottosezioni che conducono agli elenchi delle città per ordine alfabetico, che comprendono l'elenco di tutte le città italiane e delle città più importanti e popolate nel mondo. Per ogni elenco per lettera trovate un'anteprima delle città già in questa pagina, che include una città italiana e due città straniere.



Elenco città in ordine alfabetico



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies