Scuolissima.com - Logo

Arco e freccia: simbolo tastiera ed emoji

Come si fa il simbolo dell'arco con la freccia tramite la combinazione tasti della tastiera e quali sono le emoji affini ad esso.

L'arco è una delle prime armi a proiettile a lungo raggio, la sua invenzione risale al paleolitico superiore (fra i 40 000 anni fa e i 10 000 anni fa). Gli archi erano ampiamente utilizzati nelle antiche civiltà per praticare la caccia e nelle guerre. In epoca moderna l'arco ha un utilizzo limitato esclusivamente alle competizioni sportive di tiro con l'arco. L'arco, unito alle frecce, è considerato un simbolo d'amore.



Indice




Come si fa il simbolo arco con freccia con la tastiera

Il simbolo arco con freccia è un emoji, pertanto non essendo presente nella mappa dei caratteri potrete solamente copiarlo e incollarlo ovunque vogliate. Abbiamo inserito anche una versione stilizzata dell'arco, anche se in realtà si tratta solamente di un carattere cinese. Abbiamo aggiunto anche altre emoji e simboli a tema come: il bersaglio da centrare con il tiro con l'arco, un cuore trafitto da una freccia, il dio dell'amore Cupido e diversi simboli di frecce simili a quelle utilizzate di un arco.



Arco e freccia: emoji e simboli

Simbolo Descrizione
🏹 arco con freccia
arco, da carattere cinese
🎯 bersaglio
💘 cuore con freccia
👼 angioletto, Cupido, Eros, Dio dell'amore
freccia verso destra con piume bianche
freccia verso destra con piume nere
freccia verso destra con piume nere marcate
freccia verso destra a goccia
freccia verso destra gonfia sul posteriore
freccia verso destra marcata
freccia verso destra corta e paffuta


Alcuni tipi di frecce possono essere realizzati mediante la combinazione tasti, purché si ricordi il codice ASCII per attivarle: si tratta di frecce classiche, cioè senza le particolarità presenti in quelle riportate nella tabella sopra. Se interessati a questa funzione presente in ogni computer vi suggeriamo di guardare la sezione simboli frecce con la tastiera.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies