Scuolissima.com - Logo

Frasi sui Re Magi

Le più belle frasi e i migliori aforismi sui tre Re magi, i loro doni e l'incontro con Gesù.

Nella tradizione cristiana i Re Magi sono astrologi, probabilmente sacerdoti zoroastriani, che secondo il Vangelo di Matteo, ovvero l'unica fonte cristiana canonica a descrivere l'episodio, giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Gesù, il re dei Giudei che era nato. Secondo il racconto evangelico, quando i Magi arrivarono a Gerusalemme, andarono a fare visita a Erode, il re della Giudea romana, per domandargli dove fosse "il re che era nato", in quanto avevano "visto sorgere la sua stella". Colto impreparato, Erode, perché non a conoscenza della profezia dell'Antico Testamento, chiese informazioni agli scribi, e questi gli fecero sapere che il Messia sarebbe nato a Betlemme. Erode inviò i magi in quel luogo esortandoli a trovare il bambino e riferire i dettagli del luogo dove trovarlo, affinché anche lui potesse adorarlo. Guidati dalla stella, essi arrivarono a Betlemme e giunsero presso il luogo dove era nato Gesù, prostrandosi in adorazione e offrendogli in dono oro, incenso e mirra. Quando i magi vennero avvertiti in sogno di non ritornare da Erode, fecero ritorno alla loro patria per un'altra strada. Questo fece andare su tutte le furie Erode che mandò ad uccidere tutti i bambini di Betlemme di età inferiore ai due anni, dando luogo alla Strage degli Innocenti. Giuseppe, avvertito in sogno dell'imminente pericolo, fuggì in Egitto con la sua famiglia.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sui Re Magi, ovvero su Gaspare, Melchiorre e Baldassarre.


Le frasi

Quando ero piccola il 6 gennaio non festeggiavo la befana ma il giorno dei 3 re magi. E ci svegliavamo sperando di essere per un giorno il re e decidere cosa mangiare a pranzo e cena...
[Piccole cose che rendevano felici]
(amoginstwit, Twitter)

Cosa ci insegna l'epifania? Che qualsiasi regalo che non sia oro ti farà ricordare sempre come un porraccio. Tipo i due Re Magi. (Ri_Ghetto, Twitter)

In realtà i Re Magi erano nei paraggi dal 25, solo che il 6 trovavano i regali a metà prezzo. (ItsCetty, Twitter)

Intanto i Re Magi entrano a Betlemme e Melchiorre bestemmia davanti a una vetrina perché vede la Mirra in saldo a 19,99 denari. (Zziagenio78, Twitter)

Volevo dire ai Re Magi che sono ancora in tempo per fermarsi all'Autogrill e cambiare la mirra con una scatola di Lindor. (darioloc81, Twitter)

In questo momento i Re Magi stanno litigando tra loro. Gesù è nato e loro arriveranno il 6 gennaio. Mai più Trenitalia. (DIavolo, Twitter)

Con quello che costano i giocattoli, ai Re Magi in fondo è convenuto regalare l'oro. (diegoilmaestro, Twitter)

Appena ho messo nel presepe la statuina del Re Magio nero, i pastori hanno cominciato a gridare «I RE MAGI AIUTIAMOLI A CASA LORO!». (diegoilmaestro, Twitter)

Me li immagino i Re Magi:"CAVOLO C'È GIÀ LA PUBBLICITÀ DELLA BAULI, SIAMO IN RITARDO". (Zziagenio78, Twitter)

Se dopo tanti anni i Re Magi per arrivare puntuali usano ancora i cammelli e non Trenitalia un motivo ci sarà. (RubinoMauro, Twitter)

Comunque i Re Magi hanno preso un po' troppo alla lettera questa cosa che conta il pensiero. (Terza_Nota, Twitter)

Dei tre Re Magi, Gaspare è il migliore. Ha una mirra infallibile. (AlexSetolosi, Twitter)

A Natale i Re Magi portarono a Gesù Bambino oro, incenso e mirra, inaugurando la tradizione che vuole che 2 regali su 3 facciano cagare. (TristeMietitore, Twitter)

Anno 0 - Maria riceve i doni dai Re Magi;
Anno 1 - Giuseppe riceve da Maria incenso e mirra.
Furono i primi regali riciclati della storia.
(DIavolo, Twitter)

Niente, sono andato a controllare sulla Bibbia, Maria a sti poveri Re Magi manco un limoncello offrì. (RubinoMauro, Twitter)

Si però Maria tre o quattro bomboniere fatte all'uncinetto li poteva pure preparare. Che figura coi Re Magi. (Ty_il_nano, Twitter)

Come faccio a sapere che i Re Magi erano 4 e l'ultimo portava in dono Oppio?
... solo 3 tossici inseguirebbero una stella fino a una stalla.
(140caratteracci, Twitter)

Cosa ci insegnano i Re Magi?
Che se devi fare un regalo di Natale è meglio che ti organizzi prima, altrimenti fai una figura di merda.
(DIavolo, Twitter)

Nel presepe di Dio, i Re Magi fanno le faccine matte al piccolo Gesù, che guarda in alto e dice "Padre mio, perché mi hai abbandonato?". (Iddio, Twitter)

Dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Re Magi "Le portate voi le lenticchie?" (RaF9791, Twitter)

Nel presepe di Dio, Giuseppe si incazza quando i Re Magi gli fanno notare che Gesù non gli somiglia per niente. (Iddio, Twitter)

Il presepe oggi sarebbe più credibile se al posto dell'oro, incenso e mirra, i re Magi portassero: iPhone, caricabatterie e giga illimitati. (Masse78, Twitter)

C'è crisi: quest'anno Giuseppe e Maria aspetteranno i Re Magi, metteranno da parte incenso e mirra e correranno al più vicino Compro Oro. (DIavolo, Twitter)

Comunque i re Magi avevano proprio un cattivo gusto. Cioè, devi fare regali a un bambino, non a uno sceicco: prendigli una macchinina. (Iddio, Twitter)

Tutto era andato bene, si era deciso di non spendere più di 20€ per il regalo, i Re Magi si erano accordati. Qualcuno voleva fare il figo però. (DIavolo, Twitter)

Maria non riusciva a capire a cosa servisse la mirra.
Alla fine l'ha messa nel ripieno dell'arrosto di Natale.
(Iddio, Twitter)

Se 2000 anni fa uno dei Re Magi avesse portato la birra, oggi l'umanità sarebbe senza guerre e sofferenze. (Il_Brillante, Twitter)

I re Magi seguivano la stella cometa, io seguo il segnale del WiFi. (RaF9791, Twitter)

Un pensiero per quei tre sfigati dei Re Magi che appena vengono messi nel presepe se lo vedono smantellare, che vita difficile. (saraturchina, Twitter)

Certi presepi sono così brutti che secondo me i Re Magi per arrivare alla capanna fanno il giro lungo. (dbric511, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies