Scuolissima.com - Logo

Cosa significa LOL ?


Sui forum come nei social network prevalgono le abbreviazioni e dato che non è facile esprimere le proprie emozioni come a voce, si utilizzano dei termini ben precisi. Fra i tanti vi è l'espressione LOL, che viene utilizzata dopo aver letto un messaggio divertente che ci fa ha fatto ridere a crepapelle.

LOL è un acronimo di lingua inglese e molto diffuso nel gergo di internet e soprattutto tra i giovani. Viene quasi sempre scritto in lettere minuscole (lol).

La sigla è - ovviamente- un'abbreviazione che sta per:

L - Laughing
O - Out
L - Loud (limits)

oppure

L - Lot
O - Of
L - Laughs

e testualmente vuol dire "ridere sonoramente", "ridere a voce alta", "ridere a crepapelle", "ridere senza limiti" o "tante risate".

Si può trovare scritto anche in varie storpiature come "lul", "lulz", "lawl", "trolol", i cui significati sono praticamente gli stessi.

Sono presenti anche dei sinonimi di LOL, ad esempio c'è ROTFL che significa "rotolarsi a terra dalle risate" e ADS che non ha nessun significato, Quest'ultima espressione viene utilizzata al posto di LOL proprio perché risulta facile da scrivere dato che le tre lettere si trovano una di seguito all'altra.

Ultimamente va diffondendosi anche un'italizzazione di tale espressione che è: lollissimo che significa appunto molto lol, divertentissimo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies