Scuolissima.com - Logo

Migliori temi responsive flat per Wordpress del 2015

Ultimamente stanno andando di moda i temi che utilizzano il flat design,  cioè con un design semplice che non utilizza effetti tridimensionali quali ombre, gradienti etc... e le immagini sono spesso minimali. Anche Google sta utilizzando per i suoi siti web il flat design, proprio perché sono semplici e belli da vedere e da sfogliare. Insomma, i visitatori sono più attratti da loro rispetto ai temi con lo stile classico, o almeno così dicono gli esperti.


In questo articolo sono stati elencati i migliori 20 temi responsive flat per Wordpress, tutti bellissimi e per questo non possiamo dire quale sia il migliore in assoluto.

1) uDesign


uDesign è un tema che può andare bene sia per gli sviluppatori esperti sia per gli utenti che non hanno conoscenze di programmazione.


2) Brooklyn


Si tratta di un potente tema che vi permetterà di creare un bel sito in molto meno tempo. Link, testi, sfondi si possono personalizzare facilmente. Dispone di 600 stili di caratteri provenienti dalla libreria di Google font.


3) Flatsome


Flatsome è un tema per realizzare un negozio online nel modo più bello possibile per attirare più clienti. Il tema, utilizza Woocommerce ed inoltre supporta continui aggiornamenti gratuiti, ovviamente. 



4) Beetle


Beetle è il giusto tema per blog portfolio e più genericamente per la presentazione dei vostri prodotti. Andrà bene per gli scrittori, designer o fotografi. E' completamente ottimizzato SEO e presenta altre funzionalità che sono spiegate in un file associato al download del tema.


5) 3Clicks


3Click è consigliato per blog e siti aziendali, di portfolio e per mettere in risalto dei prodotti. Si tratta di un progetto completamente reattivo costruito con HTML5 e CSS3, corrispondenti ai requisiti web attuali ed infatti è compatibile con tutti i principali browser (Fireforx, Safari, Chrome).


6) Real Homes

Real Homes è il tema perfetto per gli uomini d'affari che lavorano nel settore immobiliare e vogliono sviluppare la propria attività attraverso il web. Ha un look piacevole e semplice, il design è ordinato e possiede alcune grandi funzionalità come l'integrazione di Google Maps, la ricerca avanzata, l'integrazione dei metodi di pagamento come Paypal e altro ancora.


7) Easyport


Easyport è un tema che mette in risalto le proprie opere, consigliato per siti portfolio. Ha un'ottima ottimizzazione SEO.


8) Flato


Flato è un tema polivalente, utilizzato per inserire le proprie informazioni personali o quelle della propria professione. Che voi siate un designer, un programmatore, un managre o u imprenditore potete utilizzare questo tema per creare il proprio curriculum. Utilizza HTML5 e CSS3.


9) Flathost


Flathost è un tema usato principalmente dai venditori di hosting e con esso si può creare un sito caratterizzato da una sola pagina o più pagine. Si può facilmente integrare il servizio di live chat.



10) Spider


Spider è un tema per creare siti di portfolio, l'ideale per gente molto creativa e per fornire il servizio offerto da un'agenzia. Viene utilizzato il flat design, si può cambiare facilmente il colore e le dimensioni dello schermo.


11) Prestigo


Prestigo è un tema di ottima qualità per realizzare siti portfolio e di lavoro in generalo. Possiede tutte le caratteristiche che servono per realizzare un bel sito.



12) Boldial WP


Boldial WP è un moderno tema ricco di colori e consigliato per tutti gli utenti che vogliono presentare diagrammi e grafici. L'eleganza di questo tema si può subito vedere passando il mouse sopra un'immagine, essa sembrerà un cubo grazie all'effetto 3D.


13) Flaone


Flaone è un tema costruito su bootstrap 3.0. Si tratta di un tema professionale monopagina disponibile in diversi layout. E' altamente reattivo e si adatta ai siti di affari, che vendono prodotti o che sono legati al marketing.


14) Objective


Objective è un tema per persone creative e come i fotografi che vogliono mettere in evidenza i propri lavori. Si tratta di un tema altamente reattivo che contiene funzionalità avanzate come slider a schermo intero, portfolio con opzioni di filtro, homepage scorrevole e molto altro ancora.


15) Flatter


Flatter è un tema moderno e creativo progettato per qualsiasi tipo di attività. Ha un pannello di amministrazione di alta qualità con più di 100 funzioni per gestire al meglio il footer ed i widget aggiuntivi.


16) Angle


Angle è un tema che vi da' ampia libertà di realizzare qualsiasi sito vogliate. Inoltre è integrato il plugin WPML che permette di tradurre i contenuti in qualsiasi lingua. E' caratterizzato da bellissime icone, widget, semplicità nei codici ecc.


17) De7igner


De7igner è un tema molto professionale utilizzate per sviluppare un sito aziendale. Il tema ha una grafica unica e un modo diverso per presentare i propri lavori. Anch'esso si può facilmente personalizzare.


18) Fiona


Fiona è un tema Wordpress creativo e moderno con uno stile unico. Il tema si adatta per le esigenze di ogni sito, presenta un modulo di contatto.


19) Flatty7


Flatty7 è un tema che utilizza il flat design, responsive, per persone creative, che devono mostrare opere digitali, per professionisti e uomini d'affari.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies