Scuolissima.com - Logo

Traduttore inglese italiano online


L'inglese è la terza lingua più parlata al mondo dietro al cinese mandarino e allo spagnolo, mentre a livello europeo come madrelingua si piazza solo in quinta posizione. Sin dalle elementare si inizia a studiare l'inglese perché al giorno d'oggi è davvero importante saperla leggere, scrivere e parlare. In ambito lavorativo, la conoscenza dell'inglese è messa solitamente come requisito minimo, pertanto chi non possiede nemmeno il livello base ne rimane fuori. L'inglese è molto frequente nei sistemi informatici, sui siti internet ed è indispensabile per parlare con persone di altri paesi del mondo, per esempio per acquistare/vendere prodotti su siti stranieri più convenienti rispetto a quelli italiani.

In questo articolo sono stati raccolti quelli che sono i migliori traduttori inglese-italiano e viceversa, utilissimi nel caso in cui si è negati con questa lingua, oppure nel caso in cui si hanno dimenticanze sul significato o sulla traduzione di singole parole.

1) Google Traduttore: il miglior traduttore dall'inglese all'italiano è sicuramente quello offerto da Google. Non è perfetto, così come tutti gli altri ma per quanto riguarda l'inglese è la lingua che riesce a tradurre meglio. Per la traduzione da inglese a italiano dovete selezionare "Inglese" dal menù a tendina posto a sinistra ed "italiano" dal menù a tendina posto a destra ed infine dovete fare click sul pulsante Traduci. Ovviamente è possibile eseguire anche la traduzione inversa da italiano a inglese facendo click sul pulsante Scambia lingue (quello con raffigurato due frecce in direzioni opposte). E' molto comodo usarlo come estensione per traduzioni veloci o per tradurre intere pagine web.

2) Bing Traduttore: è uno dei principali rivali di Google Translate e proprio come quest'ultimo esegue traduzioni di parole o frasi in modo molto veloce e quasi affidabile. Può essere utilizzare come alternativa al traduttore di Google, specie quando si hanno dei dubbi sulla traduzione di singoli termini.

3) WordReference: questo sito non è capace di eseguire delle traduzione lunghe, per esempio non va bene per tradurre delle frasi intere ma è davvero ottimo come dizionario da inglese italiano e viceversa. Per funzionare dovete scegliere la lingua d'origine e quella finale dal menù a tendina posto centralmente e poi dovete inserire la parola da tradurre nel campo di testo e premere Invio.

4) Reverso: funziona in modo automatico, dovete inserire il testo nella finestra del testo di partenza, e subito dopo lo troverete direttamente tradotto nella finestra di destra. Tra l'altro il sistema sarà in grado di utilizzare una parola o coppie di parole fra quelle utilizzare mettendole all'interno di una frase.

5) Dizionario Repubblica: un ottimo dizionario italiano-inglese e inglese-italiano offerto dal quotidiano online La Repubblica, è ottimo perché associa alla traduzione, anche la spiegazione in italiano di un vocabolario.

6) Dicios: permette di cercare una parola alla volta nel suo vocabolario inglese-italiano o viceversa e poi fornisce traduzioni, sinonimi, contrari, pronunce e definizioni.

7) Petra: questo traduttore che traduce solo in italiano o solo in inglese consente di tradurre frasi che non superano i 200 caratteri (spazi inclusi). Permette anche di escludere dalla traduzione dei termini scritti in maiuscolo o di utilizzare una terminologia specifica del vocabolario informatico.

8) Tradukka: mette a disposizione un tradurre parecchio carino e veloce. E' in grado di riconoscere la lingua del testo di partenza e a tradurlo nella lingua selezionata dal menù a tendina di destra. Il testo, una volta tradotto, può essere ascoltato online.

9) Amazon: ottimo sito per acquistare dizionari inglese-italiano e italiano-inglese, ce ne sono di tutti i tipi.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies