Scuolissima.com - Logo

Gioco del dinosauro nascosto su Chrome

Quando la connessione internet è assente, cioè quando si apre il browser (in questo caso si fa riferimento al solo Google Chrome), su PC e smartphone Android, oltre alla solita pagina con la scritta "Impossibile connettersi alla rete", oppure "La pagina web non è disponibile", appare anche un gioco. Chiamarlo gioco, forse, è esagerato, sarebbe più corretto chiamarlo giochino online da passatempo. Che poi è anche nascosto e per ora non molte persone ne sono a conoscenza. Quando appare un dinosauro al centro dello schermo, vi basterà premere il tasto SPAZIO per avviarlo. Appartiene al genere di giochi di corsa ad ostacoli: a correre sarà proprio il dinosauro e gli ostacoli saranno i cactus. Man mano che supererete gli ostacoli incrementerà il vostro punteggio e di conseguenza anche la velocità del gioco stesso.

Il gioco del dinosauro nascosto su Chrome dalla grafica bianco e nero, in realtà, non è del tutto nascosto, semmai se ne ignora l'esistenza. E' stato inserito proprio per ridurre l'attesa quando internet è temporaneamente non disponibile (es. si è riavviato il router). Qualcuno dice che abbiano scelto un dinosauro perché i dinosauri si sono estinti come la connessione in quel momento, oppure perché internet non esisteva ai loro tempi.

Per far partire il gioco del dinosauro da PC si deve disabilitare la connessione ethernet (staccare il cavo) e disattivare il wifi, infine basterà aprire un qualsiasi sito web.
Per quanto riguarda lo smartphone, basterà attivare la modalità aereo ed utilizzare Chrome per una qualsiasi ricerca su internet e anche qui, dato che siete senza alcuna connessione, vi ritroverete il gioco del dinosauro da giocare offline.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies