Scuolissima.com - Logo

Come cancellare la cronologia di Internet Explorer

Come in tutti i browser, anche su Internet Explorer vengono salvate nella cronologia tutti i siti visitati di recente e in passato per impostazione predefinita. In questo modo potete trovarvi "tra i piedi" siti vecchi memorizzati che non vi servono più, inoltre chiunque abbia un minimo di conoscenza informatica potrà scoprire in quale siti avete navigato di recente e sicuramente questa è una cosa che non tutela la nostra privacy. Non vi resta altro da fare che cancellare la cronologia.

Per cancellare la cronologia di Internet Explorer dovete fare click sull'ingranaggio posto in alto a destra e dal menù a tendina dovete selezionare Opzioni internet.

Dalla sezione Generale dovete recarvi alla voce "Cronologia esplorazioni" e poi dovete fare click sul pulsante Elimina per consentire l'eliminazione della cronologia ma anche, dei file temporanei, dei cookie, delle password salvate e delle informazioni dei moduli web. E' anche possibile eliminare la cronologia automaticamente quando si chiude il browser, semplicemente mettendo il segno di spunta su "Elimina la cronologia al momento di uscire".



Dopo aver cliccato su Elimina potete selezionare tutto ciò che volete eliminare, dalla sola cronologia alle altre funzioni come per esempio le password che nella maggior parte dei casi non è sicuro tenerle memorizzate.



Se ritornate alla sezione Opzioni internet e poi cliccate su Impostazioni > Cronologia potete indicare per quanti giorni le pagine dovranno rimanere salvata nella cronologia. In questo modo i siti visitati in passato verranno cancellati per fare spazio a quelli più recenti.


LEGGI ANCHE: Come eliminare la cronologia di tutti i browser



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies