Scuolissima.com - Logo

Come modificare numero dei post in homepage su Blogger

numero post homepage
Gli elementi principali che caratterizzano l'homepage di Blogger sono il logo, il menù, i widget e gli ultimi articoli pubblicati. E' importante prendersi cura dell'homepage perché si indicizzi al meglio dato che se non appare il blog nemmeno per il nome scelto diventa più difficile acquisire il proprio spazio sui motori di ricerca. Detto ciò bisogna velocizzarla il più possibile dato che non è una novità che i blog lenti trovano difficoltà ad apparire sui motori di ricerca.
Secondo gli sviluppatori di Blogger, a rendere pesante l'homepage non sono solo le immagini ma anche il numero dei post che appaiono in essa. Quindi a parità di condizioni un blog che mostra 10 post anziché 15 sarà più veloce!

Bisogna tenere conto di questa informazione è limitare il più possibile il numero di post che appaiono nella pagina iniziale di Blogger. Un numero ideale potrebbe essere tra 8 e 12 post recenti, ma a seconda del tema utilizzato per "questioni relative all'estetica" il numero può variare.

Se volete modificare il numero di post visualizzati sul blog dovete andare su Layout > Post sul blog e cliccare su Modifica.



Fatto questo si aprirà una schermata dove potete configurare a vostro piacimento il numero dei post sul blog. Dovete inserire un numero nel campo "Numero di post nella pagina principale" e dal menù a tendina a fianco dovete selezionare "Post".


Cliccando su Salva si chiuderà la schermata e vi ritroverete in homepage il numero di post indicato.

Ma attenzione, quelli di Blogger hanno imposto dei casi limite per non sovraccaricare i server, pertanto sia la pagina principale che quelle di archivio non possono superare la grandezza di 1 MB e questo significa che i post (anche uno soltanto) se raggiungono il limite di 1MB, ne verranno mostrati in homepage un numero inferiore anche se in realtà avevate inserito un numero di post più elevato da visualizzare.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies