Scuolissima.com - Logo

Biliardo multiplayer

Il biliardo è uno sport di origini molto antiche e che fino agli anni '90 era giocatissimo nelle salagiochi soprattutto dai ragazzi. Attualmente è un po' passato di moda, ma non in tutte le città, e se vi piace giocarci ma non riuscite a trovare un compagno da sfidare potete passare al biliardo online, quello multiplayer dove giocherete contro persone esperte di ogni parte del mondo. Certamente non sarà la stessa cosa ma il divertimento è assicurato, qui il fattore fortuna avrà un ruolo di maggiore importanza per far finire le giuste palle nelle buche e poi anche l'esperienza sarà importante per imparare tiri perfetti utilizzando sempre la stessa direzione e potenza. Così come il biliardo reale per essere bravi occorre saper vedere la distanza, mettere l'effetto, calibrare bene la potenza e avere molta precisione.

Se cercate siti per giocare a biliardo multiplayer dovete sapere che non ce ne sono molti, la maggior parte degli sviluppatori si è concentrata su giochi flash da giocare da soli o contro il computer, però quei pochi che ci sono sono fatti molto bene, sono tutti in lingua italiana e contengono sempre una sezione su cui poter leggere tutte le istruzioni; per questo è davvero uno spasso giocarci.

Eccovi i migliori giochi di biliardo multiplayer:

1) Biliardo multiplayer flashgamesquesto è uno dei migliori biliardo multiplayer che utilizza il regolamento nazionale del POOL 8-15 stabilito dalla F.i.Bis.s. Lo scopo del gioco è quello di imbucare la propria serie di palle (dalla 2 alla 8 per le piene e dalla 9 alla 15 per le rigate), al termine della quali bisogna imbucare la palla numero 1. Le palle numero 8 e 15 vano imbucate esclusivamente nelle buche centrali, una nella buca destra e l'altra nella buca sinistra (o viceversa). Inizierete dal livello novellino e man mano che diventerete più forti vi sarà assegnata una stecca più lussuosa. Per giocare occorre eseguire la registrazione al sito.

2) 8 ball multiplayer: il sito Miniclip è davvero il numero uno per qualità dei giochi ma la maggior parte sono in lingua straniera. Siccome il biliardo è uno sport giocato a livello mondiale hanno pensato bene di realizzarne una versione anche in lingua italiana. Per giocare dovete iscrivervi al sito Miniclip tramite email oppure effettuare il login con Facebook, altrimenti potrete usare la modalità ospite per giocare senza essere iscritti. Inoltre questo gioco è disponibile come app per Android e iOS, così oltre che dal pc è possibile spostare il divertimento anche su Mobile.

3) Pool Live Tour: l'alternativa ai tre giochi di biliardo multiplayer precedenti potrebbe essere proprio questa! Anche qui è richiesta l'iscrizione tramite email oppure il login tramite account Facebook per iniziare a giocare. Si hanno in partenza un certo numero di fiches bisognerà pagare attraverso monete virtuali per giocare anche alle sfide multiplayer. Ovviamente è gratuito in quanto ogni tot di giorni vi verrà assegnato un bonus di fiches.

4) Gamezer billiards: è un gioco online e multiplayer di biliardo con tantissimi iscritti e giocatori online.

5) App center Facebook: eseguite prima l'accesso su Facebook e poi recatevi in questa pagina contenente tantissimi giochi di biliardo multiplayer giocabili tramite account Facebook, cliccando sul pulsante Gioca subito. In base al numero di utenti attivi è facile capire quali siano le versioni migliori, ad ogni modo bisogna specificare che certi giochi sono gli stessi di quelli riproposti nei siti precedentemente citati.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies