Scuolissima.com - Logo

Tema: Il giorno di Natale

di Scuola Elementare
Tema Svolto:


Io, il Natale l’ho trascorso bene. La mattina mi sono alzato tardi, dopo essermi lavato e aver fatto colazione, con la mia famiglia siamo andati in Chiesa, il prete ha tardato un po’, ma la Messa è finita prima del solito.
Dopo la Messa insieme alla mia famiglia siamo andati a fare gli auguri a tutti i parenti. Siamo andati dalla zia, e quando stavamo per entrare c’era un profumo che mi faceva venire l’acquolina in bocca. Da mangiare c’erano le lasagne, il polpettone, la salsiccia, il pollo allo spiedo con patatine e infine i dolci.
Finito il pranzo abbiamo chiacchierato un po’, poi abbiamo giocato a tombola. Quelli che hanno vinto sono stati: mia zia e mio zio, mio cugino e mia mamma.
Io, il solito sfortunato, non ho vinto nulla. Siamo ritornati a casa ed ho aperto tutti i regali che ho ricevuto; al loro interno ho trovato: un orologio da polso, cioccolatini tre panettoncini, una macchina rossa che facendola camminare faceva le scintille dall'interno, gli ovetti Kinder, un barattolo con la faccia di Babbo Natale con dentro tantissimi cioccolatini. Ma i regali che mi sono piaciuti di più sono certamente la maglia della mia squadra del cuore, il Milan, squadra per cui vado matto, una mini-macchina telecomandata e il gioco di Dragon Ball con i personaggi più famosi del cartone animato: Goku e Junior.

LEGGI ANCHE: Tema sul Natale, il vero valore e significato



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies