Scuolissima.com - Logo

Inserimento codice captcha in automatico

identificare codice captcha automaticamente
Per combattere gli account ed i commenti di spam molti siti hanno adottato nei moduli di iscrizione e prima del invio di un commento il codice catpcha. Esso è malvisto da tutti gli utenti non solo perché sembra un passaggio in più che si può evitare ma anche perché a volte spesso non si riesce a decifrare ciò che c'è scritto nell'immagine. Inoltre ad ogni inserimento sbagliato il captcha si aggiorna automaticamente proprio perché è studiato appositamente per fermare tutti quei programmi automatici che funzionano a tentativi per creare problemi ai gestori di siti internet attraverso lo spam e creazione di account fantasma volti a trovare i punti deboli del server per hackerarlo.

Se da una parte è un mezzo di protezione abbastanza efficacie, dall'altra invece è un ostacolo non per tutti perché alla fin fine anche noi a tentativi ci riusciamo ma soprattutto per chi ha problemi di vista e non riesce a distinguere efficacemente i font utilizzati per le scritte e le varie sovrapposizioni di lettere e numeri.

Rumola: è un servizio offerto dal sito skipinput che permette di inserire automaticamente il codice Captcha. Questo servizio è attivabile solo attraverso la registrazione del sito ed è gratuito solo per i primi 5 codici captcha, superato questo limite bisogna pagare. Il costo è relativamente basso soprattutto per chi non può farne a meno ed è di 1-2 $ per 50-200 codici captcha risolti; il pagamento potrà avvenire tramite Paypal o Google Checkout.

Di questo servizio sono disponibili le estensioni per Google Chrome, Safari.




Non appena si presenterà un codice captcha apparirà un avviso in basso a destra ed entro 10 secondi verrà risolto dal loro team. Potete provare i 5 crediti gratuiti su qualsiasi sito che possiede la verifica prima dei commenti e se volete risparmiarli per altre volte potete anche provare da soli a risolverli.

Nel caso in cui il captcha da loro inserito risulta sbagliato potete inviare una segnalazione per riconoscimento fallito.

Se invece utilizzate Mozilla Firefox potete usare CaptchaMonster che è un sito differente da quello precedentemente recensito ma anch'esso per aiutare chi ha problemi di vista, chi soffre di dislessia ma si estende anche per coloro che sono stufi di compilare i modulo perché considerati degli hacker. Entro 8,5 secondi vi fornirà la soluzione, però è un po' più costoso dato che è ad abbonamento mensile che va dai 3 ai 14 $ a seconda del piano scelto (Basic, Extended, Professional) che ne stabilisce il numero di captcha risolvibili al mese. Dovete registrarvi al sito mentre per tutte le altre informazioni potete consultare le FAQ.

Ricordo che questi siti sono a pagamento (anche se con la prova), ed anche se solitamente linko siti gratis ne ho parlato perché tantissime persone trovano difficoltoso inserire il captcha correttamente e rimangono bloccati nelle iscrizioni ed inoltre credo che siano gli unici servizi online che permettono di inserire il codice captcha in automatico.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies