Scuolissima.com - Logo

Cliccare Automaticamente con il Mouse

Il tool di questo articolo non rientra sicuramente tra quelli più usati perché chi lavora col computer difficilmente svolge un compito dove occorre premere in ripetizione il pulsante sinistro del mouse viceversa esistono tantissimi giochi online, alcuni anche banali, che hanno come obbiettivo quello di effettuare il maggior numero di click in un certo tempo per completare una missione o per pura gloria personale in quanto il nome/nickname apparirà all'interno di una classifica. Il più delle volte si rimane scioccati nel vedere che certi utenti sono riusciti ad accumulare punteggi proibitivi: questi punteggi fuori dal comune si possono ottenere installando programmi che una volta azionati eseguono click in automatico e a comando. Se anche voi volete stupire i vostri amici in uno di questi giochini, installate almeno uno dei programmi per cliccare automaticamente che tra l'altro non consumano nemmeno tanto.

GS Auto Clicker: se avete bisogno di utilizzare un programma di questo tipo, che magari aggiorna una pagina web ad ogni certo tot di tempo allora è quello che fa per voi. E' gratuito, leggero e non necessita nemmeno di una particolare installazione, questo vuol dire che potete scaricarlo e aggiungerlo anche all'interno di un pen-drive per utilizzarlo all'occorrenza. Come qualsiasi altro programma va prima scaricato dal sito Softpedia, cliccate su Softpedia Mirror (US) [EXE] per avviare il Download.



Ad installazione completata apparirà l'icona del programma, cliccate due volte su di essa e si aprirà una finestra di piccole dimensioni. La prima cosa che dovete fare è stabilire con qualche tasto della tastiera attivare o disattivare il programma all'istante (di default è stato inserito F8), cliccate quindi su Press INSERT to click e nella sezione Hotkey Setting cliccate sul pulsante Click/Stop e poi premete un tasto della tastiera, consiglio il tasto numerico zero che è chiamato anche Insert.

Per impostare un intervallo di tempo tra un click e l'altro dovete recarvi (sempre riferito al programma) su Options > Clicking > Repeat ed impostare attraverso i campi vuoti le ore, i minuti, i secondi ed i millisecondi se invece volete stabilire un numero di click ben definito mettete la spunta su Repeat in questo modo i click non saranno infiniti ed è meglio precisare sempre il numero in modo da non avere problemi nel caso di sbagli come l'apertura di tante finestre e processi che impallerebbero il PC.

L'esempio più comune è stato fatto per il pulsante sinistro del mouse perché per ovvi motivi è il più usato e difatti si trova già inserito di default ma è possibile impostare il tasto centrale (pressione rotella) o il pulsante destro in modo che il click sia automatico. Per eseguire questa modifica dovete andare su Options > Clicking > Options, aprire il primo menù a tendina e sostituire Left con Right (tasto destro) o Middle (tasto centrale) ed infine cliccare su Ok.

Che ne pensate di questo programma? E' servito anche a voi?



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies