Scuolissima.com - Logo

Widget di Testo con Editor WYSIWYG su Wordpress

Questo è uno di quei plugin di cui se ne può fare benissimo a meno, personalmente non l'ho utilizzo e mai l'utilizzerò perché un po' me la cavo con l'HTML ma chi non ricorda i codici a memoria e deve ogni volta mettersi alla loro ricerca o non conosce nemmeno le basi potrebbe trovarsi in difficoltà anche ad inserire un widget di testo personalizzato perché normalmente su Wordpress è possibile questa funziona solamente in modalità HTML.

Il plugin Black Studio TinyMCE Widget dopo averlo scaricato, installato ed attivato sul blog è utilizzabile andando su Aspetto > Widget. Qui dovete spostare nella sidebar anziché il solito widget Testo quello che ha come nome Black Studio TinyMCE. Appena lo inserite noterete subito le differenze infatti è proprio come quando andate a creare un post, è presente oltre alla modalità HTML quella Visuale che attraverso i pulsanti integrati di grassetto, corsivo, sottolineatura, cambio del colore, allineamento, inserimento di link e di immagini potete eseguire personalizzazioni in modo visibile anche prima di salvare il widget.

Quindi se state utilizzando i widget di testo quelli standard potete ricopiare i codici e le diciture inserite all'interno sul widget di questo nuovo plugin dentro la modalità HTML, in questo modo cambiando la modalità in Visuale potete iniziare con le vostre personalizzazioni con maggiore facilità.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies