Scuolissima.com - Logo

Eliminare: E' possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML Wordpress

Chi utilizza i commenti nativi di Wordpress senza l'utilizzo di particolari plugin e senza aver eseguito altre modifiche per renderli personalizzabili si ritrova sotto il modulo dei commenti questa dicitura:
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
Per chi non ha capito di cosa parlo ecco lo screenshot:


Tali codici servono per ricordare a chi sta per inserire un commento che è possibile utilizzarli per rendere il commento più accurato inserendo link dentro il testo, citazioni ecc. Ma dato che i commentatori sono per lo più persone inesperte difficilmente sapranno utilizzarli come si deve e poi diciamoci la verità, coloro che sanno utilizzarli bene sono gli spammatori che amano mettere link attivi. Proprio perché possono apparire come codici senza senso, secondo me, conviene nascondere tutta la dicitura dal form dei commenti e per raggiungere questo obbiettivo dovete effettuare una piccola modifica al codice del vostro template di wordpress.

Dovete andare nella vostra dashboard di wordpress, poi nel menu di sinistra selezionate Aspetto e poi Editor. Visualizzerete il codice CSS del vostro template. dovete cercare la classe:
.form-allowed-tags 
E sostituire “display:block” con “display:none

Se invece non riuscite a trovarlo allora aggiungete manualmente, in fondo, proprio come ultimo codice del foglio Style.css la seguente riga:

.form-allowed-tags {display:none;}

Salvate la modifica effettuata cliccando su Aggiorna File e recatevi su un post per vedere se tutto ha funzionato per il meglio.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies