Andare a capo di una riga su Wordpress


Per fare 'respirare' il testo, per renderlo meno faticoso nella lettura e per parlare di un argomento diverso dal periodo precedente su internet ma come anche vi avranno spiegato a scuola si preferisce andare a capo anziché continuare a scrivere tutto attaccato. Il tasto della tastiera che permette di andare a capo è il tasto Enter, meglio conosciuto con il nome Invio. Se premete il tasto Invio per andare a capo, di default WordPress salta due righe e questa cosa ha creato non pochi grattacapi ai blogger di tutto il mondo che all'estetica del proprio blog ci tengono molto, giustamente.



Per ovviare a questa problematica, quando si sta per creare un nuovo post o editare uno vecchio, anziché utilizzare la modalità Editor si deve optare per la modalità HTML che mostra i codici html utilizzati nel testo come il grassetto, il corsivo e l'andare a capo che è contrassegnato dal simbolo <br> . In questo caso, pero, non viene aggiunto nessun codice HTML bensì una linea bianca in più che può essere rimossa con il tasto Delete della tastiera.

Un altro metodo, più immediato da applicare per poter andare a capo di una sola riga senza mettere mano al codice HTML, è quello di cliccare in modo combinato i tasti Shift+Invio.


1 commenti :

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".