Scuolissima.com - Logo

Generatore di testi casuali online

Solitamente i generatori di testi casuali più conosciuti con il termine inglese text random generator servono per avere testi di vario genere da copiare ed incollare, magari per testarne la disposizione o il colore su un sito web appena creato. Quindi non è importante il testo in sé ma avere un testo già scritto per riempire uno spazio vuoto, altrimenti la soluzione alternativa sarebbe stata premere tasti a caso della tastiera. Avete sentito parlare di Cicerone? Fu un avvocato, politico e scrittore romano; ed è lui colui che ha scritto Lorem Ipsum che è diventato il più utilizzato testo casuale a tal punto che Google ha deciso di non penalizzare chi riutilizza questo testo per contenuti copiati.

Il testo è il seguente (anche se ne esistono diverse versioni):
« Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. »


1) BlindTextGenerator è il primo sito che vi consiglio per semplicità per generare testi casuali. La prima cosa che dovete fare è selezionare dalle impostazioni un testo casuale, guarda caso quello già selezionato è Lorem Ipsum. Potete variare la lunghezza del testo variando il numero dei caratteri o delle parole, suddividere il testo in paragrafi ma per cambiare il font, lo spessore, la larghezza degli spazi, o inserire sottolineature dovete cliccare su Impostazioni Avanzate. Per copiare tutto il testo generato dovete cliccare su Copy to Clipboard ed incollarlo direttamente sul vostro sito o blog per mantenere le modifiche della scrittura oppure prima su un documento di testo per formattare il testo con caratteri standard senza nessuna particolare personalizzazione.


2) Random Text Generator vi permetterà di generare testi casuali ma privi di senso compiuto, per chi non è interessato a riempire degli spazi vuoti con le solite frasi del Lorem Ipsum. Tutto quello che dovete fare per generare testi casuali è selezionare prima la lingua del testo e poi scegliere se lo volete o meno in formato HTML ed infine cliccare su Go e ricopiare tutto il testo generato.


3) Generatore di frasi senza senso: se cercate delle frasi prive di senso da ridere o semplicemente per ingannare qualcuno, vi consiglio di leggere quest'altro articolo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies