Scuolissima.com - Logo

Programmi in tv stasera

Accendere la televisione ed avanzare i canali dal primo all'ultimo è quello che fanno un po' tutti, ma se prima era una procedura abbastanza veloce, con l'ingresso dei nuovi canali del digitale terrestre questa operazione si è allungata e di molto. Mentre state eseguendo la ricerca di un film o di uno spettacolo che vi soddisfa è molto probabile che sia già iniziato da un pezzo, oppure nel caso più sfortunato, quando troverete il giusto canale potreste beccare la pubblicità (dato che ormai la fanno troppo spesso) e pensare che non ci sia nulla di interessante. Volete passare tutto la serata a sfogliare i canali TV? Non penso sia divertente stare lì a cercare cose che potrebbero anche non esserci, la cosa migliore da fare è tenere d'occhio le guide TV online che offrono molti siti web per la visione di canali sia gratis che a pagamento.


Non serve che utilizziate tutti i siti linkati per vedere la programmazione serale, anzi ne basterebbe uno solo, ne ho elencati molti perché ognuno ha i suoi gusti grafici e potrebbe adattarsi meglio su un determinato sito rispetto a un altro.


1) Per vedere velocemente cosa trasmettono questa sera in televisione sui canali in chiaro recatevi sul sito di Adesso in TV  e cliccate su Stasera Film che si trova nella zona alta della pagina e troverete una lista dei famosi canali televisivi italiani Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia Uno, La7, MTV, Cielo e a seguire tutti gli altri. Per sapere che programmazioni ci sono nelle ore precedenti e nelle ore successive utilizzate le frecce presenti alle estremità di ogni canale. Per delle ricerche più approfondite potete utilizzare la macchina del tempo che si trova nella parte alta del sito, che filtrerà i risultati della ricerca in base all'orario e al giorno, poi se volete rimettere l'orario attuale vi basterà cliccare su Reset.


2) Se volete provare un'altro sito allora vi consiglio Stasera in TV, come dice il nome stesso, nella prima pagina troverete la programmazione serale televisiva, però hanno messo solamente i canali Rai e Mediaset. Se volete visualizzare i palinsesti delle TV a pagamento oppure gli altri canali free utilizzate i pulsanti arancioni per sfogliare le pagine del sito. Se invece volete cercare l'orario di una programmazione ben precisa, cliccate sui pulsanti film, sport, kids per visualizzare l'elenco degli orari dei film, di tg sportivi e cartoni animati o programmi per bambini. E' presente anche l'applicazione per iPhone, Android e Windows Phone, in questo modo anche chi non si può collegare da PC può utilizzare il proprio smartphone per vedere la guida TV sempre aggiornata.


3) I siti precedenti vi sono sembrati troppo difficili da sfogliare? Allora il sito Tele Guida è fatto su misura per voi, infatti possiede una grafica molto sempliciotta ma il suo compito di mostrare i programmi della serata delle principali emittenti nazionali free del digitale terrestre lo svolge pienamente e anche molto bene. Per una ricerca più veloce potete utilizzare i due piccoli telecomandi posizionati nella parte alta, sotto la voce ZAPPING. Inoltre se cliccate sul titolo del programma si aprirà una nuova pagina del sito del canale dove viene trasmesso quel determinato programma contenente trama e descrizione.


4) Sicuramente conoscete il sito MyMovies per la recensione dei film, perché inseriscono l'elenco dei film che stanno per uscire nelle sale cinematografiche e anche perché è possibile fare l'abbonamento a prezzi contenuti per vedere nuovi film, ma possiede anche la sezione Guida e programmi TV di oggi ben fornita con tutti i canali del digitale terrestre e quelli di Sky.


5) Conoscete per caso TeleGuida.net? No? Onestamente nemmeno io fino adesso, ma con alcune ricerche in più sono riuscito a trovarlo e devo dire che nonostante la pagina sia un po' pesante nel caricare, ma è uno dei migliori perché presenta i palinsesti della televisione nazionale free e a pagamento tutti in un'unica pagina, in questo modo è veramente impossibile perdersi all'interno del sito. Passando il mouse sui titoli delle programmazioni si aprirà un popup con la descrizione.


6) Non male il servizio offerto da programmitv che mostra l'immagine del programma in prima serata accompagnata da una breve descrizione e i titoli dei programmi seguenti. Cliccando sui pulsanti presenti a fondo pagina è possibile visualizzare anche la programmazione serale degli altri canali.


7) I siti di cui ho parlato offrono questo servizio basandosi dai siti ufficiali che possiedono ovviamente anche loro i palinsesti, però a differenza di Adesso in TV e Stasera in TV, i siti ufficiali sono molto più affidabili anche in caso di variazioni dei palinsesti. Ecco i palinsesti: RAI, MEDIASET, LA7, Real Time, MTVDMAX e Sky.


8) Sarò antico ma io continuo a vedere la programmazione sempre dal televideo della Rai, che si può vedere sia dalla Tv che dalla pagina internet linkata sostituendo la pagina di default con la pagina 505 e poi avanzare a 506, 507, 508... Nel caso delle pagine divise in più parti bisogna inserire manualmente anche il numero della pagina.


9) Se volete vedere la televisione rimanendo sempre su Scuolissima (si fa per dire) potete visualizzare questa pagina dove sono linkati i siti diretti per vedere la TV in streaming.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies