Scuolissima.com - Logo

Aumentare Dimensione Massima di Caricamento dei File in Upload su Wordpress

Uno dei problemi comuni per chi usa il CMS di Wordpress è quello di trovarsi come dimensione massima dei file in Upload un valore piuttosto che basso che solitamente è di 2 MB. Finché si carica una immagine per volta o piccoli file non serve attuare questa modifica ma se si deve inserire un intero album fotografico o un gioco in flash o un video 2 MB non basteranno di certo. Non tutti gli hosting permettono di far funzionare i metodi che vi andrò ad elencare proprio perché posseggono uno spazio parecchio limitato su cui potete andare a caricare poche cose o semplicemente è la loro politica e magari facendo richiesta potrebbero aumentarla loro stessi.


Se volete aumentare la dimensione massima di caricamento dei file in upload dovete sapere che ci sono 2 procedimenti per riuscire in questa operazione, che non sono facile e alla portata di tutti se spiegati in grosso modo e per questo cercherò di essere il più elementare possibile.

1° Modifica del file functions.php

Andate nel vostro pannello di controllo di Wordpress ed andate su Aspetto > Editor e cercate dalla lista presente a destra la pagina functions.php (nella versione italiana prende il nome di Funzioni Tema) ed apritela. Dovete incollare subito dopo la dicitura iniziale e comunque sempre dopo questa chiusura ?> il seguente codice:
@ini_set( 'upload_max_size' , '25M' );
@ini_set( 'post_max_size', '25M');
@ini_set( 'max_execution_time', '300' );

In questo modo se prima potevate caricare file di dimensione massime di 2MB, con questa modifica potete caricarne fino a 25MB. I tempi di attesa del caricamento saranno proporzionali alla grandezza del file.

2° Creazione o modifica del file php.ini

Non tutti gli hosting condivisi permettono di accedere al file php.ini pertanto se il metodo precedente non ha funzionato dovete recarvi sul vostro ftp, che sarebbe lo spazio web, e che normalmente per accedergli occorre utilizzare programmi come Filezilla e crearlo. Per creare un file php.ini non dovete fare altro che aprire un documento di testo nel vostro PC e chiamarlo php.ini, l'estensione deve essere .ini altrimenti non vi funzionerà. Dentro questi file dovete incollare questo codice:
upload_max_filesize = 25M
post_max_size = 25M
max_execution_time = 300
Una volta salvato copiate la cartella nella root del vostro sito, sarebbe la prima cartella del vostro spazio web, non potete sbagliarvi.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies