Scuolissima.com - Logo

Webcam nel Mondo in Tempo Reale

Non si spiano le persone di nascosto piazzando abusivamente delle telecamere per seguire le loro azioni ma quando questo avviene in modo autorizzato da siti che offrono questo servizio online allora è tutto molto più divertente e... sicuro. Potete sbirciare le webcam piazzate in ogni parte del mondo in tempo reale, dovete solamente fare il piccolo sforzo di cambiare webcam se quella che state vedendo vi annoia. Vedere zone del mondo mai visitate di persone sarà un esperienza molto affascinante, e allora che state aspettando, date un occhiata ai siti che sto per consigliarvi!


EARTHCAM è leader mondiale di webcam, tecnologia e servizi. La società è stata fondata nel 1996 e fornisce milioni di immagini ogni giorno gestione le reti di telecamere in tutto il mondo. Sotto la scritta Live Webcam Network è possibile vedere le webcam attive in tempo reale (le altre più sotto invece potrebbero essere video registrati di recente ma non in diretta). Per quanto riguarda le città americane potete vedere l'affollatissima Time Square (New York) dove la gente sembra che non dorme mai anche di notte, la città di Paterson dove è possibile vedere la cascata all'interno di un Parco nazionale e se vi siete già emozionati, forse è perché non avete ancora visto più grande cascata del mondo ovvero le Cascata del Niagara. E non è tutto, ci sono altre famose città e luoghi stupendi come le spiagge di Miami, Lauderdale e una strada del New Orleans dove passano auto, moto e passanti in continuazione. Anche il Sudamerica ha il suo fascino, guardate la webcam che vi mostra il panorama in cui si può vedere sia il mare che la montagna della Patagonia (Cile) ma forse per alcuni potrebbe essere troppo tranquilla come zone da vedere su internet e in questo caso vi propongo la città San Paolo direttamente dal Brasile.

Queste webcam che avete visto sono appartenenti a città americane, adesso, invece vediamo quelle europee, per esempio spostiamo a Parigi a vedere la Torre Eiffel o perché no a Londra che se disponete di una buona memoria vi ricorderete che è la strada attraversata dai Beatles per la copertina del loro ultimo album. Esistono anche diverse webcam in live anche in Italia per poterle vedere accedete ai siti con la ricerca già eseguita di Webviewcams e Earthcam.

Potete vedere anche i Amsterdam conosciuta per i quartieri a luci rosse, per i suoi numerosi coffee shops autorizzati alla vendita di marijuana e di derivati della cannabis e per la legalizzazione della prostituzione; chissà magari vi saranno mostrati pure questi.

Il servizio offerto per il continente africano invece non è funzionante per il nostro stato perché l'hanno messo a pagamento di recente.

Per quanto riguarda l'Asia, il più vasto dei continenti sulla terra potete guardare l'Elephant Safari Park & Lodge.

Se volevate spostare il vostro sguardo sul Giappone allora eccovi la spettacolare vista sul canale che circonda Chuo City, un quartiere vicino al centro di Tokio, nonché una delle più importanti "città globali" del mondo.

Vogliamo esagerare con la distanza? Allora andiamo in Australia, più precisamente a Sidney e cliccando sul pulsante verde potete prendere il controllo della webcam e spostarla o fare lo zoom realmente. Siccome non sarete i soli a volerla utilizzare vi sarà assegnato un tempo limitato (circa 80 secondi), e poi ritornerà nuovamente a disposizione di altri.

Come dite? Vi state divertendo a viaggiare con le webcam e non volete che il vostro viaggio finisca qui? Bene, l'avete detto voi, adesso vi spedisco tutti in Antartide, ma con un viaggio si solo andata!!! Godetevi il gelido paesaggio con British Antarctic Survey e dal sito Australian Antarctic Division.

Avete avuto anche voi quella sensazioni di vuoto dopo aver visto qualcuna di queste città?
Comunque se conoscete siti migliori segnalateceli qui sotto!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies