Qualche volta su Blogger si possono aggiungere nuove cose per renderlo sempre più carino, per esempio la personalizzazione di oggi riguarda i commenti, in particolar modo i commenti scritti dall'autore del blog. Questa personalizzazione consiste nell'aggiungere un'icona affianco al proprio nome che di per se non serve a nulla dato che se cliccate sull'immagine non verrete reindirizzati in nuove pagine, non è mica un pulsante ma sarà utile per identificarvi come amministratori, la gente saprà subito che siete voi coloro che gestiscono il blog e vi porranno subito le loro domande in maniera diretta.
Quando rispondete alle domande dei commenti, dite la verità, non vi sentite importanti? Io un po' si, sembra quasi di essere un supereroe ma tornando all'icona, essa si presenterà come mostrato nell'immagine ovvero dopo del vostro nome e cognome e prima della data del commento.
Adesso vi spiegherò come introdurla pure voi ma pur essendo una semplice modifica da effettuare potrebbe anche non funzionarvi quindi, per prima cosa salvate il modello del vostro blog.
Adesso andate su Modello > Modifica HTML e cercate premendo Ctrl+F questa riga ]]></b:skin> e appena sopra di essa andate ad incollare il seguente codice:
.comments .comments-content .icon.blog-author {Dovete sostituire l'url dell'icona che utilizzo sul mio blog con un icona che rispecchia al meglio il vostro blog, per esempio un iniziale del nome del blog come ho fatto io oppure optare per qualcosa di più semplice cercando su Google Immagini: medaglie, stelline, cuoricini, l'importante che siano di dimensione 16x16 in modo da essere ben visibili ma non troppo grandi.
background-repeat: no-repeat;
background-image: url(https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj4hAIsYqCK_l0JlaCp0B-YXXPEFYfuUvcdYO-cFdINF8keIpPF-xywk1kOSvPlBh9KLMDIZ7tN-o2PTLNR4g9tX_s1xiwoKeSBviH-SDoDB2WJe3kdbhORQDyiRO25FVVJjFjUVZ7qKh4v/h120/scuolissima.png);
}