Scuolissima.com - Logo

Come vedere l'anteprima di un post su Blogger prima di pubblicarlo

Una funzione di cui pochi ne hanno parlato nel web ed anche nel forum di supporto di Google è quella relativa all'anteprima dei post, presente al momento di scrivere un post sui blog di Blogger. Si trova tra il pulsante Salva o Torna alla bozza e il pulsante Esci.



Esso se cliccato dopo il salvataggio automatico del post aprirà una nuova pagina che mostrerà il corpo del post anche se non è ancora stato pubblicato e non risulta visibile sui motori di ricerca.


Nella fase di anteprima anche se il blog appare normalmente non potete fare nulla se non quello di vedere se vi sono imperfezioni all'interno del post, per esempio non potete selezionare frasi, e nemmeno aprire nuovi link perché sono disattivati sia il pulsante sinistro che quello destro del mouse. Nell'angolo sinistro della pagina sarà presente una striscetta con scritta appunto Anteprima.

A cosa serve più precisamente? Serve in particolar modo per vedere se il font del testo sia uniforme, perché a volte capita che Blogger lascia spazi senza motivo in particolar modo quando si utilizza l'elenco dei link o il bottone per le citazioni oppure per vedere se la dimensione di una immagine o di un gioco flash supera la larghezza a disposizione per il post.

E' possibile rimuovere il blocco dell'anteprima (chiamato Click Trap) in modo da sfogliare più liberamente il blog, inserendo prima del tag ]]></b:skin> il seguente codice css:
.blogger-clickTrap { display: none!important; }
In realtà questo blocco è stato inserito per motivi di sicurezza, infatti se accidentalmente si fa click su un link esterno del vostro blog in modalità Anteprima, l'indirizzo URL che viene visualizzato dagli altri blog mostra esattamente l'ID del vostro blog.

L'anteprima potrebbe non funzionare se state utilizzando il riassunto dei post automatico.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies