Scuolissima.com - Logo

Scoprire quante Etichette avete utilizzato sul vostro blog di Blogger

Su Blogger è possibile inserire un massimo di 2000 etichette e per ogni post il massimo è di 20. Ciò significa che se avete creato un blog di testi di canzone e per ogni etichetta avete inserito il cognome di un cantante, potete inserire un massimo di 2000 cantanti, oltre non potete andare. Quindi prima di inserire etichette a casaccio vi conviene pensare prima a quelle da andare ad aggiungere man mano che create nuovi post per non essere colti alla sprovvista.


Per sapere il numero delle etichette utilizzate in totale sul vostro blog non occorre andarle a contare una per una, difatti c'è un piccolo trucchetto, anche banale, ma che pochi conoscono. A dire la verità mi sembra strano che nessun esperto di Blogger ne abbia parlato nei suoi blog e nessuno ha posto questa domanda sul forum di supporto di Google e tanto meno Google nelle sui guide riguardanti Blogger non ha affrontato questo argomento. Ecco come ho risolto:

Andate su Layout > Aggiungi un Gadget > Etichette.

Dopo aver scelto il gadget delle etichette, senza chiuderlo e senza inserirlo definitivamente nel blog, alla voce Mostra spuntate la casella Etichette selezionate e qui apparirà il numero di etichette che avete creato sino a questo momento. Nel mio caso attualmente ho creato ben 727 etichette.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies