Scuolissima.com - Logo

LightShot per catturare immagini dal computer

Lightshot l'avevo descritto come un buon sito o come un alternativa per caricare le immagini online, esso però può essere utilizzato come programma per PC ma per un altro uso che è quello di catturare le immagini dello schermo, software già esistente su Windows ma certamente quello che mette a disposizione Lightshot è migliore perché presenta molte funzionalità in più che vi illustrerò non prima di avervi spiegato come scaricarlo.

Andate sul sito app.prntscr poi cliccate sul bottone verde in cui appare la scritta Download for Windows o for Mac a secondo del sistema operativo che possedete. Il download sarà immediato, poi cercata il file appena scaricato ed installatelo. Quando avvierete il programma lo schermo del vostro PC diventerà più scuro, a questo punto fate dei quadrati con il mouse selezionando la parte interessata da catturare.


Quando effettuerete la cattura di una parte dello schermo esso mostrerà in tempo reale le dimensioni di larghezza e altezza dell'immagine. Sulla sinistra invece partendo dall'alto è presente la matita per scrivere a mano, la linea retta, la linea con freccetta, il coso per fare quadrati o rettangoli, l'evidenziatore giallo, la funzione per scrivere testo, il colore e la freccetta rivolta verso sinistra per annullare le ultime modifiche. Nella parte inferiore dell'immagine ritagliata partendo da sinistro vi sono il bottone per caricare immediatamente l'immagine su prntscr, il bottone per condividere l'immagine sui principali social network, la G di Google che esegue una ricerca sul motore di ricerca più famoso per trovare immagini simili, ed infine i bottoni per stampare, copiare, salvare o eliminare l'immagine.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies