Come scaricare photoshop gratis


Impossibile parlare di grafica senza citare almeno una volta il programma più usato di sempre: Photoshop. Serve per un infinità di scopi, per creare immagini come i loghi ed i banner, per ritoccare foto, per deformarle, per ribaltarle, per cambiare i contrasti di luce e per modificare le dimensioni della foto. Ci sarebbero altre funzioni, non alla portata di tutti ma questo non è l'articolo giusto per parlarne, ma mi prometto di spiegarle tutte successivamente.

Sono tantissimi coloro che cercano un modo per scaricare Photoshop ed i motivi sono diversi. Innanzitutto perché se scrivete su Google Photoshop troverete la versione di online di Photoshop che si chiama Photoshop Express Editor che è piuttosto funzionale ed a seconda dell'uso che se ne deve fare non serve neanche scaricare il software perché ha già molte funzionalità incorporate. Un altro motivo per cui molti vorrebbero scaricare Photoshop e che sul sito della Adobe non è di facile intuizione trovare il bottone giusto per effettuare il Download e si corre il rischio di scaricare un programma diverso e inutile in questo caso. Il terzo ed ultimo motivo per cui molti chiedono come si faccia a scaricare photoshop è quello relativo al programma gratuito infatti il 99% delle persone non vuole spendere neanche un soldo e preferisce bypassare la versione di prova mediante l'uso della crack che certamente va contro il regolamento ed anche a sanzioni in certi casi. Pur sapendo come si faccia a crackare Photoshop, pur sapendo già quali siano i codici seriali per sbloccarlo non rientra nei miei interessi spiegarlo perché non sono un lamer, (ma vi lascio intuire che potrebbe bastare anche il solo Utorrent), ma nonostante questo scriverò una guida semplice per scaricare Photoshop Gratis senza spendere soldi, ovvero scaricando la versione di prova di 30 giorni. Che può essere cancellata e scaricata nuovamente al termine del periodo di prova ed in questo modo è come se avessimo Photoshop a vita senza pagare. Ma ricordo che se avete fretta esistono siti per modificare foto online gratis senza scaricare nulla.


Andate sul sito di Adobe, poi nel menu un alto cliccate sulla voce Download dopodiché apparirà una schermata molto simile a quella allegata in questo articolo, che potrebbe subire mutamente dati i diversi aggiornamenti sul sito e dei singoli programmi. Cliccate su quello dove appare la scritta Photoshop che ho cerchiato in rosso per metterlo in evidenza dato che molti inesperti cliccano invece sui quattro download presenti sulla destra che invece centrano poco o nulla con il programma in questione dato che servono per installare Adobe Reader per i file PDF, Adobe Flash Player per i giochi ed applicazioni in flash, Adobe Air ed Adobe Shockwave.


Vi verrà mostrata una scheda che contiene le migliori applicazioni desktop a livello assoluto per fotografia, video, audio e progettazione ma a noi interessa scaricare solamente Photoshop, che però non può essere cliccato e quindi cliccate sul bottone blu in alto con scritto Accedi e Scarica Ora.


Vi sarà chiesto di eseguire il login se già eravate in precedenza registrati attraverso l'inserimento dell'indirizzo email e della password. Se invece non siete ancora registrati significa che avete bisogno di un ID Adobe, cliccate su Create un ID Adobe per registrarvi. 


Per la registrazione vi verranno richiesti dati personali come l'indirizzo email, il nome, il cognome, la password, dovrete digitare nuovamente la password, inserite il paese da cui provenite e il vostro giorno di nascita. Con l'iscrizione su Adobe vi arriveranno nel tempo email di spam sui loro servizi e miglioramenti che comunque potranno essere disattivati chiedendo di cancellarsi dalla loro newsletter.


Il passo successivo è quello che molti passano con troppa superficialità ed è quello di leggere le condizioni d'uso importanti per non andare fuori regolamento ed a impreviste sanzioni legate all'utilizzo sbagliato come il caso del usare codici seriali o crack per avere Photoshop con durata illimitata. Dopo aver letto spuntate la casella per accettare le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy.


Innanzitutto, verrà scaricato Adobe Application Manager che vi consentirà di scaricare qualsiasi applicazione disponibile in Creative Cloud direttamente sul computer desktop. Vi verrà richiesto dal browser di accettare il download. Salvate il file di AdobeApplicationManager.exe. Accedete alla cartella dei vostri download. Cercate il file di Photoshop appena scaricato ed aprite AdobeApplicationManager.exe per avviare l'installazione. Adesso se volete potete seguire la guida su cosa bisogna fare per installare Photoshop correttamente.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies