Scuolissima.com - Logo

Come fingere di avere la febbre


Nella sezione trucchi scuola abbiamo parlato di come farsi venire la febbre, accennando anche a dei metodi per fingere un malessere come la febbre ma in modo troppo generalizzato. Abbiamo anche detto che non è neanche troppo geniale ammalarsi per riuscire nel proprio intendo di saltare un impegno importante come per esempio la scuola. Per questo motivo stavolta voglio elencare diversi metodi funzionanti per fingere e per ingannare i propri genitori per fargli credere che avete preso realmente la febbre.

La Sera prima di andare a letto

Solitamente la febbre prende di mattina o durante la notte, per questo la sera prima di andare a letto dovrete fingere di sentirvi piuttosto molli e doloranti (dire che vi fanno male tutte le ossa e le articolazioni potrebbe essere un inizio). Dopo aver finito la cena fatevi 10 minuti di riposo sul tavolo in cui avete mangiato come se vi sentiste affaticati. I genitori penseranno che siete solamente stanchi ma voi dite che vi sentite un po’ male e che forse è un principio di influenza. Per questo motivo andate a letto presto, almeno 1 ora prima del vostro solito orario.

Il giorno della febbre

La mattina seguente non appena vostra madre vi chiamerà o non appena sentite i suoi passi avvicinarsi alla vostra stanzetta ditele che state parecchio male. Sicuramente lei non ci crederà o per lo meno, anche se dovesse crederci, vi dirà ugualmente di alzarvi dal letto. Prenderà il termometro e vi misurerà la febbre. Questo teatrino fatelo solo con vostra madre perché vostro padre se ne fregherà altamente se state male o meno.

Innalzare la temperatura del termometro

Per misurare la febbre solitamente si impiegano 5 minuti. In questi 5 minuti cercate di innalzare la temperatura del termometro strofinandolo col pigiama velocemente, facendo attenzione anche a non spezzarlo se è quello con mercurio, oppure posatelo 1 secondo per volta sulla lampadina più vicina a voi.
Non fate raggiungere valori di febbre troppo elevati perché superiore a 38° la febbre è molto alta è il vostro genitore potrebbe consigliarvi una supposta, bevande schifose, medicinali o ancora peggio potrebbe chiamare il medico di famiglia. Il mio consiglio è far superare la lineetta dei 37 gradi di poco, anche 37,2° potrebbe bene. Una giornata di riposo a casa ci può anche stare per non peggiorare le condizioni di salute.

La mamma appiccicosa

Se invece vostra madre o vostro padre stanno lì dinnanzi a voi a controllare se imbrogliate durante la misurazione della febbre, voi misuratela ugualmente e copritevi il volto sotto le lenzuola per fingere che avete freddo e per non ridere. Mostratevi con un volto parecchio "rincoglionito" e cercate di prendere tempo, ad esempio dicendogli che probabilmente il termometro non era posizionato bene, in questo modo guadagnerete altri 5 minuti e magari al secondo tentativo il vostro genitore si allontanerà un 1 minuto, giusto il tempo per riscaldare il termometro e farne innalzare la temperatura quanto basta. Se vostra madre non ne vuole sapere di allontanarsi convincetela che non riuscite proprio ad alzarvi dal letto e soprattutto che non avete fame, che vi sentite la cosiddetta febbre nelle ossa, che fa male tutto, che avete torcicollo, nausea e che vi fa un po' male l'orecchio, tanto per aggravare la situazione.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies