LightShot prntscr per caricare immagini


Ecco un altro sito che permette di caricare le immagini online senza doverlo caricare su un proprio spazio personale. Solitamente viene utilizzato per caricare immagini di poco valore ed in poco tempo.

Prntscr che è l'acronimo di Print Screen tool e più conosciuto sotto il nome di Lightshot serve appunto per caricare immagini in modo sbrigativo per trarne il link diretto. L'ho conosciuto frequentando le chat xat dove molti utenti lo utilizzavano non come un modo per caricare le immagini ma per creare screnshot, ovvero per catturare un'immagine dallo schermo. Dico in anticipo che accetta le immagini solamente nel formato .png, .bmp, .jpg e che è appoggiato dalla piattaforma imgur e imageshack e forse è più pratico anche per questo motivo.


Se cliccate sul bottone blu con scritto Browse Images dovrete selezionare un immagine salvata sul computer per poterla caricare, la scritta or drag your images here sta a significare che l'immagine potete trascinarla sul sito è questa verrà immediatamente caricata.


Se la fase di caricamento dell'immagine ha avuto successo apparirà la scritta Success! ed appena sotto il link che porta alla immagine caricata. L'immagine che avete appena caricato non è un link diretto perché riporta sempre sul sito prntscr, per ottenerne il link diretto dovrete cliccare col pulsante destro del mouse sull'immagine e poi cliccare su Copia URL immagine. Facendo questo potrete utilizzare questo link ovunque vogliate dato che verrà caricato nel formato .png. Concludo questo articolo-recensione dicendo che Lightshot può essere usato anche per catturare immagini dallo schermo.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies