Scuolissima.com - Logo

Riassunto: L'Impero Ottomano

Riassunto:
All'inizio del XIV secolo un piccolo Stato turco guidato da Osman (Othman) acquistò sempre più potere. Questi turchi Ottomani (così chiamati per il nome del futuro imperatore Osman) erano guerrieri bellicosi e aggressivi, desiderosi di espandere la fede musulmana.
Gli ottomani approfittarono delle debolezze dell’impero di Costantinopoli impadronendosi del territorio nemico. In seguito conquistarono Bulgaria e Serbia.
Il Sogno di Osman è un poema epico turco. Il lavoro allude a un sogno avuto dal primo sultano, Osman I, contenente una metafora della nascita e la crescita dell'impero. Il poema, rispecchia, sotto forma di mito, alcune delle condizioni e delle ambizioni esistenti agli albori dell'istituzione ottomana.

Nel 1453 il sultano Mehmet II (Maometto il Conquistatore) conquisto Costantinopoli provocando la fine dell’Impero Romano d’Oriente. La grande novità tecnica che permise la loro espansione fu l’artiglieria. Inventarono così armi da fuoco come i cannoni e bombarde.
La battaglia di Kosovopolje fu un grande scontro che vide in conflitto i Turchi e i Serbi. Vi erano 15-20 mila Cristiani e 27-30 mila turchi. Durante questa battaglia i turchi assunsero una posizione di difesa mentre i cristiani attaccavano con la cavalleria. La battaglia risultò un pareggio …



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies