Scuolissima.com - Logo

Descrizione soggettiva di una persona

Esempi di testi di descrizione soggettiva di una persona caratterizzati dalla presenza del parere o giudizio personale.
Persona

Nella descrizione soggettiva bisogna scrivere quello che si pensa di questa persona, ad esempio il carattere (se è simpatico, disponibile oppure chiuso, non parla molto), o anche sul fisico (es. se secondo voi è troppo magro o altro), o le sue abitudini che vi piacciono o meno. Insomma scrivete il vostro parere personale che avete di essa, utilizzando locuzioni come "penso che", "credo che", "ritengo che".



Una persona: descrizione soggettiva

In questa pagina trovate alcuni testi contenenti la descrizione di persone molto diverse tra loro e descritti in modo soggettivo.



Descrizione del fratello

Mio fratello è entrato a far parte della mia vita 12 anni fa. Quando è nato io avevo appena sette anni e il suo arrivo non era affatto gradito. I miei genitori stavano sempre dietro a quel maledetto bambino cicciottello che frignava e si ammalava ogni volta che dovevamo andare fuori. Giorno dopo giorno ho trovato in lui non solo un fratello ma un amico, un complice e una persona che mi è sempre accanto. Oggi mio fratello è un bel ragazzo e frequenta la seconda media, credo che non potrei vivere senza di lui.



Descrizione di una persona sconosciuta

Maria ha 43 anni ,lei non è molto alta ed è paffutella, ha i capelli neri corvino nei quali ha sempre un fermaglio, ha gli occhi color nocciola e porta dei fantastici occhiali, ha un viso ovale con delle piccolissime rughe. Lei è una bravissima insegnante di matematica, i suoi alunni l'adorano, ed è sposata felicemente con il mio papà da ben 15 anni, con il quale ha tre figli: Michele, Lucio e il terribile Federico. Ogni mattina si sveglia molto presto per poter portare il suo grazioso cagnolino a fare una passeggiata torna a casa prende la sua macchia un po' rotta e amorevolmente porta i suoi figli a scuola e poi anche lei va al Liceo scientifico nel quale insegna la temuta matematica!



Descrizione della nonna

Mia nonna ha 74 anni, ha il viso chiaro è anche una carnagione chiara, sul viso porta una cicatrice che aveva da quando era bambina a causa della guerra del 1943. Lei è esile, la sua statura è nella media. Porta gli occhiali e si regge con un bastone.



Descrizione di Marco

Marco è un uomo sulla quarantina, ma pare ancora un ragazzo: infatti ha dei begli occhi neri molto vitali ed i suoi capelli sono ancora scurissimi. È piuttosto alto, e lo sfregio che ha sotto l'occhio sinistro gli dà un che d'affascinante. Sua moglie, una splendida signora che si chiama Angelica, gli ha fatto il dono di tre bambini meravigliosi, il più piccolo è tanto bello da sembrare un bambolotto.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies