Scuolissima.com - Logo

Descrizione di una persona oggettiva

Come descrivere una persona in modo oggettivo senza lasciare spazio a giudizi personale, attenendosi a ciò che osservandola possono vedere tutti.
Persona

In una descrizione oggettiva bisogna descrivere le persone perfettamente come sono fisicamente, cosa fanno nella vita (studio/lavoro), quali sono i loro hobby / sport, senza aggiungere un commento o un'opinione personale, ma si deve solo basarsi sulle cose vere e necessarie.



Una persona: descrizione oggettiva

In questa pagina trovate 4 descrizioni oggettive di quattro persone molto diverse tra loro per aspetto, età ed abitudini.



Descrizione del fratello

Mio fratello ha 12 anni, è alto 156 cm e ha dei folti capelli castani. I suoi occhi sono scuri, a metà tra il marrone e il verde militare e il suo sguardo è profondo e vivace. È magro e indossa sempre vestiti di una taglia superiore.



Descrizione di uno sconosciuto

Maria ha 43 anni, è alta 1.65, ha i capelli lunghi neri, gli occhi color nocciola e porta gli occhiali a causa della sua miopia, è di corporatura robusta, la sua carnagione è chiara, il suo viso è ovale con rughe. Lei è una professoressa di Matematica insegna al Liceo Scientifico Augusto di Roma. È sposata da 15 anni ed ha tre figli Michele, Lucio e Federico. Ogni mattina alle 7:30 porta a passeggio il suo cane dopodiché prende la sua auto dal garage, aspetta i suoi figli che scendono poi accompagna ognuno di loro nelle rispettive scuole e poi si reca anche lei a scuola dove insegna.



Descrizione della nonna

Mia nonna ha 74 anni, è di carnagione chiara, sul viso porta una cicatrice causata dalla guerra del 1943. La sua statura è nella media, è robusta, porta un paio di occhiali molto spessi. Nel tempo libero cuce o chiacchiera con le sue amiche.



Marco

Marco è un uomo di quarantun anni, diplomato in Ragioneria, che lavora in una ditta. Ha occhi e capelli scuri, è alto un metro e ottanta sette, ha una cicatrice in volto, sotto l' occhio sinistro. È sposato da dieci anni con una donna di nome Angelica, e i due hanno tre figli di età compresa tra i due e i sette anni.


Per una descrizione più accurata, suggeriamo di leggere il nostro schema che spiega come descrivere una persona.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies