Scuolissima.com - Logo

Come Eliminare un Blog di Blogger

Vi ricordate quando avevate deciso di realizzare il vostro primo blog gratuito tramite Blogger? Non avete più la stessa motivazione di un tempo? Avete deciso di dedicare il vostro poco tempo libero in qualcosa di più conveniente che comporta una perdita di tempo minore come ad esempio la la creazione di una pagina di Facebook? Niente paura se avete deciso di togliermi dalla mente il vostro blog potete anche eliminarlo seguendo la guida riportata passo passo.
Recatevi nella pagina iniziale di Blogger dove molto probabilmente se è passato molto tempo dall'ultima volta che gli entravate o se non avevate spuntato la casella su Resta connesso, vi chiederà di eseguire nuovamente il login. In caso contrario verrete reindirizzati dove è presente l'elenco di tutti i vostri blog.


Selezionate il blog che volete eliminare. Ad esempio se io avessi voluto eliminare Scuolissima avrei dovuto cliccare sul quel foglio di documento di colore nero. Fatto ciò verrete catapultati nel pannello amministrativo di Blogger che certamente avrete visto anche in passato.


Cercate nel menù verticale la sezione Impostazioni, cliccategli sopra e dopodiché si allargherà il menù perché mostrerà le sue sottosezioni, cliccate stavolta su Altro. Nella pagina che apparirà cliccate su Elimina blog.


La rimozione del blog non sarà immediata difatti vi verrà chiesto prima di scaricare il blog, quest'ultima è una scelta facoltativa serve solamente per salvare in un file tutti i post che avevate creato sul vostro blog. Anche se siete intenzionati a levarvi dalle scatole il blog io consiglio di scaricarlo per crearsi un backup dei dati nel caso un giorno avete dei ripensamenti su questa scelta e vorreste riportare in vita il vostro blog. Se invece siete molto decisi e volete eliminare il blog senza nessuna pietà cliccate su Elimina questo blog. In questo modo il vostro blog verrà inserito nella lista dei blog eliminati e può comunque essere ripristinato entro 90 giorni, oltre questo tempo di 3 mesi il vostro blog verrà rimosso non sarà più recuperabile.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies