Scuolissima.com - Logo

Come convertire file da PDF a Word online

Quante volte vi è capitato di avere un documento word e per diversi motivi (ad esempio per evitare che venga modificato) avete dovuto trasformarlo nel formato PDF? Io credo un'infinità di volte, basti pensare che i curriculum, le ritenute d'acconto e le domande per l'esercito si debbono mandare nel formato PDF. Vi sono parecchi programmi che offrono questo servizio gratuitamente ma per chi non ha molto spazio sul computer oppure preferisce mantenerlo leggero può optare per una soluzione più soft attraverso siti che permettono di eseguire questa operazione direttamente online.

E se volessimo fare il caso inverso? Convertire un file in PDF in un file Word?
Voi mi rispondere che è una cosa impossibile, difatti l'ho anche detto: un file PDF non si può modificare...
Ed invece è una cosa fattibile! Il file non si può modificare se lasciato nel formato PDF ma se lo si trasforma in Word esso può essere modificato come un normalissimo documento di Word.

Il sito che fa per voi è PDF TO WORD.

Un anteprima del sito è quella che viene mostrata nell'immagine qui in basso.

Prima della conversione del file, essendo questo un sito funzionante e che funziona direttamente online senza la necessità di scaricare inutili software come le toolbar o le emoticon, dovrete compilare i campi da esso richiesto, che sono:

1. Dovete caricare il file PDF presente sul vostro PC.
2. Dovete inserire un indirizzo email reale, difatti il file word vi verrà allegato a questa email. Sulla voce invia notizie e offerte speciali, non inserite nulla a meno che vorrete iscrivervi alla loro newsletter.
3. Dovete inserire il codice captcha, dato che il sito è visitato da milioni di persone, non può permettersi il lusso che malintenzionati attraverso bot facciano un uso spregiudicato di questo ottimo servizio.

Attenzione! Svelato il mistero del perché non funzionano.
Una cosa banale ma che molti non sanno o non riescono a capire il motivo perché a volte funzionano ed altre no è che questi siti o questi programmi, a seconda se l'avete scaricato o lo state utilizzando online possono effettuare la conversione solo se il file in precedenza è stato convertito da Word a PDF. Invece se il file PDF che possedete l'avete ottenuto attraverso la scannerizzazione o fotocopiando il foglio PDF non funziona!!! 
Il motivo è semplice difatti se prima il file era Word il programma riconosce il suo formato originario mentre se si tratta di un semplice foglio uscito da uno scanner o da una fotocopiatrice questo è come una semplice foto e, come ben sapete le foto non si possono convertire in Word.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies